Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Juvé & Camps Brut Rosé

Juvé & Camps Brut Rosé

90
PARKER
-10%

17,10

15,40

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoCava
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%

Il vino

Juvé e Camps Brut Rosé è un Cava rosa prodotto esclusivamente con il fiore di mosto di uve Pinot Nero della tenuta Espiells. Lì, riparato dalle montagne di Montserrat, il buon clima mediterraneo favorisce l'intensità degli aromi di frutti rossi e il colore scarlatto delle uve, mentre i terreni poveri di origine sedimentaria e la marcata componente calcarea sono la chiave per esprimere il naturale terroir. In ogni bicchiere di Brut Rosé puoi percepire l'essenza più pura di questi vigneti, perché nonostante sia un Cava di invecchiamento inferiore rispetto ad altri in Juvé e Camps, la sua morbidezza ed equilibrio massimizzano le virtù del pinot nero.

Alla vista, seduce con il suo brillante colore rosso ciliegia derivato dalla leggera macerazione dell'uva e con la sua bella effervescenza. Ha una nobile espressione varietale, caratterizzata dalle note di fragole e frutti di bosco, avvolto da sfumature di miele, pane tostato e ricordi floreali di petali di rosa. Al palato è intenso, fresco e lussureggiante, caratterizzato da struttura media e tocco piacevole. Con le sensazioni retronasali emergono gli aromi erbacei e le note speziate così tipiche del vitigno, che uniti al buon carico di frutta, invitano a continuare a bere.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia
Fragranza
Ciliegia / Fragola / Miele / Note tostate / Note floreali
Palato
Espressivo / Ingresso fresco / Equilibrato

Consumo e conservazione

Servire tra 7 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Rombo al forno / Funghi porcini / Da aperitivo

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
17 recensioni

Vigneto

TerrenoCalcareo-argilloso / marnoso / Calcareo
ClimaMediterraneo

L'azienda

Juvé y Camps

Juvé y Camps

La storia di Juvé & Camps inizia nel 1796, anno in cui Joan Juvé Mir, viticoltore rigoroso e visionario, pone le fondamenta dell’azienda odierna. Nel 1921, il nipote Antoni Juvé Escaiola, sostenuto dalla moglie Teresa Camps Ferrer, inaugura le strutture sotterranee della casa vinicola a Sant Sadurní d'Anoia, in Catalogna, per produrre il primo spumante del marchio Juvé. Nel 1940 Josep e Joan Juvé Camps, i figli di Joan e Teresa,...

>>

I più venduti del mese