Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Celler Scala Dei

Celler Scala Dei

Cellers Scala Dei è la cantina fondatrice di DOQ Priorat e un punto di riferimento di qualità ancor prima che l'area fosse riscoperta negli anni'80. Sono eredi della tradizione dei monaci certosini, che...

Anno di fondazione1973
EnologoRicard Rofes
Vigneto proprio:70 / ha
Paese
Regioni
Uve

Vino di Celler Scala Dei

10 prodotti

28,30

42,70

98,10

Esaurito

16,10

Esaurito

14,40

Esaurito

20,65

Esaurito

91,50

Esaurito

31,55

Esaurito

50,45

Esaurito

67,00

Celler Scala Dei

Cellers Scala Dei è la cantina fondatrice di DOQ Priorat e un punto di riferimento di qualità ancor prima che l'area fosse riscoperta negli anni'80. Sono eredi della tradizione dei monaci certosini, che selezionarono i migliori pagamenti nella regione e furono i primi a vendere vini in bottiglia, nel 1973.

Dimenticato per un certo periodo, ha riacquistato la sua vitalità ed è diventato uno dei migliori riferimenti nella denominazione da quando è entrato a far parte del gruppo Codorníu e la gestione dell'enologia è stata affidata all'enologo Ricard Rofes.

I vini della rinnovata Scala Dei mostrano il recupero delle origini, vinificando con un graffio e utilizzando grandi contenitori per l'invecchiamento. I nuovi vini evitano l'eccessiva estrazione di alcune annate precedenti e cercano la freschezza, che raggiungono grazie all'altitudine dei vigneti e all'attento lavoro in cantina. In breve, vini più aerei, più freschi che esaltano gli aromi di frutta e il terroir e dimostrano la diversità.

Celler Scala Dei appartiene al Gruppo Codorníu, che vanta numerosi progetti in altre denominazione della Spagna e nel mondo, per un totale di oltre 3000 ettari di vigneto di proprietà: Masia Bach (Catalunya), Raimat (Costers del Segre), Abadia de Poblet (Conca de Barberà), Bodegas Bilbaínas (Rioja), Legaris (Ribera del Duero), Séptima (Mendoza, Argentina), Artesa (Napa Valley) e Nuviana (Valle del Cinca). Presente in 5 continenti e con un team di oltre 800 addetti, solo negli ultimi anni il catalogo del gruppo Codorníu ha ricevuto più di 150 premi internazionali per vini e Cava.

Indirizzo e contatti