Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione

Arianna Occhipinti

Arianna OcchipintiArianna Occhipinti

Arianna Occhipinti è una giovane, determinata e carismatica siciliana che ha deciso di dedicarsi a ciò che più ama: la sua terra, le sue vigne, il suo vino.

I terreni si estendono nel cuore della zona del Cerasuolo di Vittoria, nello scenario dei Monti Iblei, in contrada Fossa di Lupo e Piraino. Sono terreni di matrice antichissima, dove il Frappato di Vittoria e il Nero d’Avola si sono originati.

La scommessa più grande di Arianna è quella di comprendere le esigenze della terra, senza turbarla nel suo divenire o modificarla nel suo aspetto, cercando di raccogliere ciò che può offrire.

Il rigore e l'armonia del Nero d'Avola non sono frutto di lavorazioni e vinificazioni a posteriori, ma sono derivano dal terroir minerale, dall'aria marittima, dalla siccità che caratterizzano questa parte di Sicilia. E anche la freschezza l'eleganza del Frappato non derivano da altro che dall'uva, così com'è, pura e sincera.

Questi vini si portano dietro le caratteristiche e le storie della propria terra, che Arianna ama, e che si è impegnata a conservare e salvaguardare, impiegando tecniche di coltura consapevoli e sostenibili.

  • Anno di fondazione2004
  • EnologoArianna Occhipinti
  • Produzione annuale di bottiglie130000

Tutti i prodotti di Arianna Occhipinti

4,5/5
(Basato su 28 recensioni su 10 vini)