Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione

Bodegas y Viñedos Pujanza

Bodegas y Viñedos PujanzaBodegas y Viñedos Pujanza

Bodegas y Viñedos Pujanza è una cantina ubicata nel territorio comunale di Laguardia, ai piedi della Sierra de Cantabria, in un'area della Rioja Alavesa di una bellezza estrema, considerata come il limite per la coltivazione della vite.

Pujanza iniziò il suo percorso nel 1998 dalla mano di Carlos San Pedro, discendente da una famiglia di viticoltori con tre generazioni di esperienza alle spalle. Le prime bottiglie prodotte nelle installazioni della famiglia andarono riempiendosi di un vino unico sul quale, apposto sull'etichetta, riluceva con orgoglio il nome della cantina. Già nel 2001, annata straordinaria nella Rioja, l'uva venne concentrata nell'edificio della nuova cantina, oggi meta di pellegrinaggio "obbligata" per qualunque amante del vino di Rioja.

Fin dagli esordi, Bodegas y Viñedos Pujanza ha scommesso sulla concentrazione dei massimi sforzi in vigna, dando all'uva tutta la cura e l'attenzione che merita. La totalità del vigneto è di proprietà e si estende vicino alla cantina, un fatto che facilita molto il trasporto dell'uva e il controllo esaustivo del vigneto. Tempranillo e viura sono le sole varietà coltivate; questo dimostra, una volta di più, un rispetto enorme per la storia e per le tradizioni della Rioja.

In cantina, si combinano le conoscenze ancestrali con i più rigidi controlli tecnici per assicurare il profilo di un vino elegante e complesso con una forte "presenza" — in esso — del territorio. Tutti i vini vengono affinati in botti di rovere francese per un minimo di 12 mesi e arrivano sulle tavole di tutto il mondo carichi dell’orgoglio riojano e delle sue emozionanti sensazioni gustative.

Carlos San Pedro inoltre si occupa congiuntamente con la famiglia Navascués di Viñedos de Mancuso.

  • Anno di fondazione1998
  • EnologoCarlos San Pedro

Tutti i prodotti di Bodegas y Viñedos Pujanza

4,2/5
(Basato su 12 recensioni su 6 vini)