Krug


Parlare di Krug significa parlare, probabilmente, dell'etichetta di champagne più apprezzata al mondo per le sue cuvée di straordinario prestigio. Per molti, rappresenta in assoluto lo champagne più particolare. Fondata nel 1843 da Johann Joseph Krug, la maison applicò nuovi sistemi di produzione per vinificare i suoi vini, appezzamento dopo appezzamento, uno separato dall'altro, andando sempre oltre i limiti delle annate e mantenendo un grande catalogo di vini da riserva. Da allora, sei generazioni si sono succedute al timone della casa, continuando la tradizione di uno champagne distintivo, prodotto seguendo rigidi standard di qualità. Uno champagne unico, il cui coupage varia in funzione delle caratteristiche di ogni annata, ma da cui risulta, puntualmente, uno stile riconoscibile per equilibrio, delicatezza e complessità.

La casa Krug lavora indistintamente con pinot noir, chardonnay e pinot meunier, che incorpora in proporzioni diverse a seconda del clima dell'annata. Krug possiede solo una ventina di ettari di vigneti ad Ay, Ambonnay, Mesnil e Trépail, ma conta sulla produzione di altri viticoltori, che le forniscono in esclusiva le uve di circa 250 appezzamenti. Tutti i vini devono fermentare, appezzamento dopo appezzamento, in vecchie barrique di 250 litri, fatte con legno proveniente da Argonne, e in esse possono rimanere per un periodo di tempo che va dai 5 fino ai 18 anni. Per la produzione del Krug, si evita la fermentazione malolattica al fine di mantenere l'acidità e di garantire al vino un lungo potenziale di invecchiamento. Krug conta, oggi, oltre 150 vini da riserva e migliaia di vini da degustazione, per fare in modo che ogni anno i suoi champagne siano fedeli rappresentanti di questa mitica firma, con il suo caratteristico gusto delicato, dolce, vellutato e ricco di sfumature e stravaganze.

Krug fa parte del potente gruppo di prodotti esclusivi LVMH, insieme ad altre cantine come Champagne Moët & Chandon, Ruinart, Veuve Clicquot Ponsardin e Jas. Hennessy & Co..

FOTO: Krug
FOTO: Krug

Anno di fondazione:
1843
Telefono:
+33 326 844 420
Sito web:
http://www.krug.com

Vino di Krug

Valutazione dei vini dell'azienda

5.0 de 5 estrellas. Basado en 1 opiniones de cliente5.0 de 5 estrellas. Basado en 1 opiniones de cliente5.0 de 5 estrellas. Basado en 1 opiniones de cliente5.0 de 5 estrellas. Basado en 1 opiniones de cliente5.0 de 5 estrellas. Basado en 1 opiniones de cliente 5.0 /5 (Basato su 1 recensione su 4 vini)

+ Un'altra quantità

Krug Grande Cuvée

179,00 € Vino spumante gran riserva, Champagne (Francia) Krug Pinot nero, Chardonnay, Pinot meunier

+ Un'altra quantità

Krug Clos d'Ambonnay 2000

5.0 de 5 estrellas. Basado en 1 opiniones de cliente5.0 de 5 estrellas. Basado en 1 opiniones de cliente5.0 de 5 estrellas. Basado en 1 opiniones de cliente5.0 de 5 estrellas. Basado en 1 opiniones de cliente5.0 de 5 estrellas. Basado en 1 opiniones de cliente (1)

ESAURITO Vino spumante, Champagne (Francia) Krug Pinot nero

+ Un'altra quantità

Krug Clos du Mesnil 2003

ESAURITO Vino spumante gran riserva, Champagne (Francia) Krug Chardonnay

+ Un'altra quantità

Krug Rosé

ESAURITO Vino spumante gran riserva, Champagne (Francia) Krug Chardonnay, Pinot nero, Pinot meunier

Su Vinissimus

Toni Vicens
* Toni Vicens, Fundador

Nel 2005 Toni Vicens diede vita ad un progetto che vedesse unite le sue due più grandi passioni: il vino e la programmazione web; fondò così Vinissimus che ai tempi contava poco più di 100 prodotti a catalogo.

Oggi, con oltre un milione di bottiglie vendute, 80.000 ordini elaborati e 102.000 clienti soddisfatti in tutta Europa, Vinissimus si conferma il leader nella vendita di vino spagnolo in Europa, con un sito che offre ben 6.800 referenze ed é inoltre consultabile in 5 lingue.

É nostra priorità assicurarci che i nostri clienti siano pienamente soddisfatti del servizio offerto, per questo motivo ci prendiamo cura di ogni songolo ordine affinchè i vini possano giungere a destinazione il più velocemente possibie. Una tecnología propia de gestión de pedidos y un servicio de atención al cliente personalizado trabajan juntos para una satisfacción total.

Garanzia di rimborso / rotture

Se i nostri prodotti giungono a destinazione in condizioni non ottimali o semplicemente non soddisfano le aspettattive del cliente, possono essere tranquillamente restituiti. Allo stesso modo, se una bottiglia viene danneggiata durante il trasporto, Vinissimus si assume l' incarico di spedirne una nuova.

Pagamento sicuro

I pagamenti con carta di credito si realizzano attraverso la piattaforma 4B e sono criptati con il protocollo SSL al fine di garantire la massima sicurezza.

Il pagamento dell' ordine può essere effettuato con carta di credito, bonifico bancario, Paypal o in contrassegno.

Tempi di consegna

Gli ordini con destinazione Spagna peninsulare sono recapitati in 2 o 3 giorni lavorativi mentre per le Isole Baleari il tempo di consegna é di 3-4 giorni. Nel resto d' Europa gli ordini normalmente giungono a destinazione entro 4-6 giorni lavorativi. Se i prodotti sono in stock nella quantità richiesta e l' ordine é confermato entro le 13, la merce può essere in consegna in Italia in 4 giorni.

Altre informazioni e prezzi
Spese di spedizione

Firma de Toni Vicens
Toni Vicens,
Fondatore Vinissimus
tvicens@vinissimus.com