Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Cavas Agustí Torelló

Cavas Agustí Torelló

Fondando la propria cantina di produzione nel 1959, Agustí Torelló Mata è stato un vero pioniere della regione; da allora il suo nome è divenuto sinonimo di Cava, di vino spumante di alta qualità. È...

Anno di fondazione1959
EnologoAgustí Torelló Sibill
Vigneto proprio:30 / ha
Produzione annuale500.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Cavas Agustí Torelló

12 prodotti

77,15

15,56

14,55

9,70

27,76

9,15

12,70

47,35

/ bott. 1,5 L

10,10

/ bott. 0,37 L

18,10

/ bott. 0,37 L
Esaurito

32,35

/ bott. 0,5 L
Esaurito

14,55

Cavas Agustí Torelló

Fondando la propria cantina di produzione nel 1959, Agustí Torelló Mata è stato un vero pioniere della regione; da allora il suo nome è divenuto sinonimo di Cava, di vino spumante di alta qualità. È stato grazie all'impegno della famiglia e al costante sforzo di una squadra di grandi professionisti che, annata dopo annata, si è reso possibile il miracolo della trasformazione di mosti ottenuti dalle migliori uve in Cava complessi ed eccezionali, vini dalla personalità unica.

L'edificio dei Cava si trova a Sant Sadurní d'Anoia, ma le uve con cui si elaborano i vini vengono da zone diverse e varie del Penedès, apportando tutta la complessità del territorio catalano ai prodotti della casa. Dal più profondo rispetto per la terra e per la storia e ponendo l'accendo sui vitigni tradizionali, Agustí Torelló ha ottenuto una collezione di vini distinti e dalla massima espressione, interpretando il carattere locale con grandissima eleganza.

La complessità e l'armonia che il tempo concede ai vini non sono negoziabili per Agustí Torelló e, a prova di ciò, la cantina produce solo due stili di spumante: Reserva e Gran Reserva. In vigna, si esige a ogni pianta una ridotta quantità di uva e ci si disfa di altrettanta, con il chiaro obiettivo di garantirsi solo la frutta dalla massima espressività. Questo e molti altri simili dettagli sono ciò che ha permesso a Agustí Torelló di elevarsi sino alla vetta della qualità tra i vini spumanti catalani. Quel giovane figlio di una famiglia di sarti e di musicisti, pioniere, appassionato e infaticabile lavoratore, ha visto realizzato il suo sogno di far occupare al Cava una posizione di pregio nel panorama vitivinicolo mondiale. Le bollicine che si formano lentamente nelle profondità dei Cava trasmettono a ogni sorso di Agustí Torelló non solo il suo grande impegno personale, ma anche l'intensità dell'uva del Mediterraneo, la forza di un territorio e la passione di ogni annata.

Indirizzo e contatti