Paese di destinazione:
Italia
Lingua
Trasporto gratuito a partire da 120 €

9,10

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai11,0%

Il vino

Con le uve di malvasía, tempranillo blanco e sauvignon blanc, di ceppi piantati tra 400 e 650 metri di altitudine, questo bianco Anahí è prodotto, un vino semi-dolce che vuole essere un omaggio alla madre del produttore, un grande amante di questo stile di vini. Il mosto dei grani Tempranillo e Malvasia diraspati fermenta fino a quando non consumano tutti gli zuccheri, mentre la fermentazione del deposito di sauvignon bianco si interrompe per aggiungere il tocco dolce al coupage finale. Il risultato è un vino con un fantastico equilibrio tra acidità e dolcezza, molto facile da bere e capire e con una vasta gamma di opzioni di abbinamento. Il suo colore è giallo con riflessi verdognoli, con aromi tropicali (ananas) e pesche mature. In bocca è abbastanza fresco nonostante i suoi tocchi sciropposi e relativamente complessi nonostante la sua giovinezza, non invano il suo produttore ha fatto il suo primo vino all'età di 17 anni e ha imparato dalla sua stessa famiglia.

White Anahí è, senza dubbio, un vino da bere fresco, soprattutto in estate. Anche ai neofiti nel vino piacerà grazie ai suoi aromi delicati e alla sua graduazione contenuta.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Giallo paglierino / Riflessi verdognoli
Fragranza
Fresco / Allettante / Note fruttate / Pesca / Frutti tropicali / Ananas
Palato
Amabile / Fresco / Gradevole / Equilibrato

Consumo e conservazione

Servire tra 5 ºC e 7 ºC

Abbinamenti

Da aperitivo / Da tutto pasto / Da dessert / Foie gras / Insalate con frutta / Cioccolato

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
53 recensioni
Annata:

L'azienda

Javier San Pedro Ortega

Javier San Pedro Ortega

Javier San Pedro discende da una famiglia di viticoltori, è enologo per tradizione e per vocazione. Dopo aver apportato il suo tocco personale per otto anni ai vini di famiglia, intraprende un proprio progetto personale offrendo, a partire dall'annata 2013, due gamme di vini molto differenti: Cueva de Lobos, una serie di vini che definisce divertenti, profumati e dal taglio moderno, e Viuda Negra, con la quale si propone di recuperare gli antichi vigneti della zona, estraendo...

>>