Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Fuori catalogo

10,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%

Il vino

I vini bianchi di L'Olivera, e in particolare quelli fermentati e invecchiati in botte, hanno il pregio dell'equilibrio e un'ottima integrazione del legno, con quel tocco di botte che viene percepito e, a sua volta, lasciato percepisci, alcune note che vanno e vengono, e che non predominano mai. Sono vini fruttati, complessi, in cui la potenza appare misurata anche dalla morbidezza.

Questo Blanc de Roure è la "versione a botte" del Blanc de Seré. Una miscela di macabeo e parellada, con un po 'di chardonnay, che viene vinificato in barrique con le sue fecce fini, guadagnando in complessità.

A vista appare giallo chiaro, brillante, e sul naso spicca il frutto maturo, le note cremose della vaniglia ma sempre sullo sfondo; soprattutto dopo l'aerazione nel bicchiere, è il frutto che domina. Alcune curiose note di camembert ci fanno sorridere perché è il tipo di formaggio con cui vorremmo portarlo. Ha un gusto medio grasso e gustoso, con una buona acidità e quelle note di invecchiamento, la vaniglia, rimangono piacevolmente nel retrogusto. Un bianco invecchiato in botte rinfrescante ed espressivo, che spicca nella sua fascia di prezzo.

Consumo e conservazione

Servire tra 8 ºC e 10 ºC

Abbinamenti

Insalate / Acciughe / Carni bianche / Verdure / Formaggio a pasta molle / Antipasti / Insalate con frutta / Insalate estive

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
Annata: