Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Laderas de Sedella 2018
Esaurito

17,75

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Sedella Vinos, progetto personale dell'enologo Lauren Rosillo, è una reinterpretazione dei vigneti delle montagne che si affacciano sul Mediterraneo. Nell'Axarquía di Malaga, a 750 metri sul livello del mare, Lauren coltiva varietà autoctone come la romé secondo principi ecologici. I ripidi pendii dell'ardesia laminata non consentono la meccanizzazione, quindi il lavoro nella piccola fattoria di 0,9 ettari da cui provengono le uve per questo vino, è svolto da animali che camminano tra i filari dei giovani ceppi che guardano verso sud.

Il mosto fermentava con lieviti indigeni e svolgeva la fermentazione malolattica e il successivo invecchiamento di 14 mesi in uova di cemento e anfore, un fatto che spiega in parte gli aromi terrosi che possiamo trovare nel vino. È intenso e particolare, colore ciliegia, strato coperto e lacrima lenta; Il suo naso è una curiosa miscela di alloro, menta secca, chiodi di garofano, polvere e prugne nere. Alla cieca, sarebbe impossibile localizzarlo geograficamente, perché su uno sfondo di frutta matura ha l'agilità dei vini alti. Emana curiosi aromi iodati e di bassa montagna di polvere di ardesia e frutti selvatici molto maturi, che stanno per cadere dall'albero. In bocca è rotondo, morbido e fresco, dolcemente speziato e con un perfetto equilibrio aromatico. Si dissipa tra reminiscenze di liquirizia e caramello, tra toni balsamici che prolungano la sua fresca memoria per diversi minuti al palato. Un'interpretazione premurosa e rispettosa della patria di Malaga.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Intenso / Riflessi violacei
Fragranza
Complesso / Elegante / Note fruttate / Frutti a polpa gialla / Pesca / Note minerali / Torba / Note speziate / Chiodo / Vaniglia / Tabacco / Sottobosco / Erbe mediterranee
Palato
Fresco / Rotondo / Equilibrato / Buona acidità / Voluminoso / Fruttato / Lungo / Elegante

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Formaggi erborinati / Pollo allo spiedo / Pasta con tartufo e parmigiano

Punteggio e premi

201491 PK91 PN
201391 PK
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
2 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneAnfore
Periodo di affinamento12 mesi