Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Abadía Retuerta Selección Especial 2016

Abadía Retuerta Selección Especial

2016
93
PARKER
95
SUCKLING
93
PEÑÍN

Con un'ubicazione eccezionale, nel "miglio d'oro" della Ribera del Duero, Abadía Retuerta si fa nota...

Altri formati e annate

Spedizione immediata
x6 -15%

24,90

/ bott. 0,75 L

(21,16 x6)

Descrizione - Abadía Retuerta Selección Especial 2016

Produttore

Gradazione alcolica

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

Con un'ubicazione eccezionale, nel "miglio d'oro" della Ribera del Duero, Abadía Retuerta si fa notare per il suo carattere diverso e innovativo, dovuto al trattamento che riceve ciascuna delle sue 54 parcelle, al diverso tipo di vinificazione che riserva ai suoi vini in base alla vendemmia, all'uso di varietà non ammesse dal Consejo Regulador della denominazione... I vini di Abadía Retuerta riflettono perfettamente l'identità culturale dell'azienda e offrono una varietà di stili che li rende ideali per tutte le occasioni, dai momenti condivisi con la famiglia o gli amici, ai momenti più eccezionali e di festa.

Selección Especial (Selezione Speciale) di Abadía Retuerta è il vino della cantina che ha conosciuto nel tempo l'evoluzione maggiore e migliore. E' anche il suo vino più rappresentativo, più conosciuto e riconosciuto, oltre ad essere un ottimo esempio di come la natura non conosca frontiere. I vigneti di Abadía Retuerta si trovano appena al di fuori dei confini della DO Ribera del Duero, ma i vini della cantina presentano una struttura, un carattere ed un vigore molto simili a quelli di altri vini appartenenti a queste pregiata denominazione. Potete constatarlo voi stessi con questa Selección Especial, un vino dotato di corpo, profumato e speziato, in cui gli aromi fruttati si mescolano armoniosamente a cenni balsamici e tostati e a note di liquirizia, con una particolarità: è realizzato con un blend di tempranillo, cabernet sauvignon (15%) e syrah (10%).

Salsicce / Agnello / Carni al forno / Arrosto di maiale

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14 ºC e 16 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
22 recensioni
5 stelle
13
4 stelle
6
3 stelle
3
2 stelle
0
1 stella
0
da: alfonsonorte (1 feb) - Annata 2016

Cada añada es diferente a la anterior

Abadía Retuerta es un vino de tres uvas: tempranillo, syrah y cabernet sauvignon. En los años que lo llevo degustando me he encontrado con: 1) al inicio y hasta 2013 inclusive predominaban los especiados a pimienta y regaliz, suaves y deliciosos. 2) en 2014 y 2015 mayor porcentaje de cabernet sauvignon y vuelta a la tradición ribereña en el uso de la madera. 3) en 2016, predominio en el coupage de la syrah, que se nota en su dulzor característico. Personalmente preferiría una vuelta a los matices más especiados de las primeras añadas. Este vino está en una franja de precios que no le corresponde. Ni va a ser un Mauro, ni un Hacienda Monasterio. Su franja de precio debería estar en la de Viña Sastre, por debajo de los 20 €.

da: Kevin Tumilty (27/12/2019) - Annata 2016

Good

A good wine equivalent as 2015 and will probably mature to be equally as nice as the 2015 vintage. Thanks

da: Antonio Llorente Ramos (25/12/2019) - Annata 2016

Excelente.

Esta bodega nunca defrauda con sus productos. Un caldo con una memorable personalidad, y muy adecuado para degustar con platos contundentes.

da: Steve H (19/12/2019) - Annata 2016

Fabulous Wine

My favourite Spanish Red, full bodied but smooth with a wonderful aroma. Fantastic wine from an often overlooked region. Try it.

da: Kevin Tumilty (9/11/2019) - Annata 2015

Excellent Wine

A great wine at a reasonable price. Good service from Vinissimus throughout keeping me constantly updated with an estimated delivery date.

Prodotti simili