Vino rossoVino biancoVino spumanteVino rosatoIdee regalo

Siamo regolarmente operativi! - Vedi tutte le informazioni sulle spedizioni

Spese di consegnaSpese di invio ridotte a partire da 200 €
Agripunica Barrua 2015

Agripunica Barrua

2015

Agricola Punica è un progetto a cui collaborano dal 2002 Tenuta San Guido, Santadi, Sebastiano Rosa ...

2 per spedizione immediata
4 IN STOCK. Nuovi arrivi il 17/4/2020

37,30

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Agripunica Barrua 2015

Tipo

Rosso

Denominazione di origine

Isola dei Nuraghi (Italia)

Uve

Carignano, Cabernet sauvignon e Merlot

Produttore

Agricola Punica

Gradazione alcolica

15,0%

Formato e annata

0,75 L - 2015

Valutazione

Agricola Punica è un progetto a cui collaborano dal 2002 Tenuta San Guido, Santadi, Sebastiano Rosa ed il leggendario enologo Giacomo Tachis, padre di alcuni dei miti assoluti dell'enologia italiana, Sassicaia e Tignanello per citarne alcuni.

Barrua è il vino di punta dell' azienda nonchè uno dei rossi più premiati dell' isola. Pensato sin dall'inizio per essere un grande vino, esso nasce da un blend di carignano, cabernet sauvignon e merlot.

I vigneti sono collocati nella parte sud-occidentale della Sardegna, nel Sulcis meridionale, un ambiente che presenta caratteristiche ideali per la produzione di rossi eccellenti. Nei 65 ettari di proprietà della cantina Agricola Punica, le viti affondano le loro radici in terreni sassosi ed argillosi, godono di un clima mite in inverno e caldo-asciutto in estate; la vicinanza al mare poi, favorisce l' irraggiamento solare ed assicura temperature stabili in ogni stagione.

Il carignano in questo luogo acquista caratteristiche uniche e, manipolato da mani esperte, dona vini ricchi di colore e struttura, potenti, morbidi e complessi.

Barrua è un rosso di stile bordolese, intenso e di spiccata personalità. Si presenta di colore granato concentrato e vivo. Al naso rivela un'eccellente profondità; emana profumi complessi di piccoli frutti neri maturi, mirto, timo, spezie dolci, tabacco e liquirizia. All'assaggio si dimostra di ineccepibile fattura: morbido, potente, dal tannino elegante. Sorso dopo sorso accarezza la bocca con note di frutta matura, china e rabarbaro che persistono a lungo.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16º C e 18º C

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
2 recensioni
5 stelle
2
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Twysden Moore (6/10/2018) - Annata 2014

Completely delicious

My favourite wine - but watch out, it will creep up on you and overtake you - getting up from the dining table can be more difficult than you thought !

da: Gmariggi (27/7/2018) - Annata 2013

Lovely

Fantastic wine already. Sweet but not to the extent of southern italians. In 4 years likely to be even better

Agricola Punica

Agricola Punica

Nata tra la sinergia tra alcuni dei più illustri rappresentanti dell'enologia nazionale, l'azienda, ubicata nel basso Sulcis in Sardegna,ha fin da subito puntato alla valorizzazione dell'uva Carignano accostata ai grandi vitigni internazionali. Obiettivo pienamente centrato, e non poteva essere altrimenti visto il costante successo conseguito dal Barrua e dal Montessu. una società mista, che è stata fondata dal dott. Sebastiano Rosa, enologo presso la Tenuta di San Guido...