Vino rossoVino biancoVino spumanteVino rosatoIdee regalo
Spese di invio ridotte a partire da 200 €Spese di consegna
Aljibes Cabernet Franc 2015

Aljibes Cabernet Franc

2015
Castilla (Spagna)

Senza dubbio, trovare un monovarietale di cabernet franc non è facile, e ancora meno facile è trovar...

2 per spedizione immediata
2 IN STOCK. Nuovi arrivi il 8/4/2020

10,95

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Aljibes Cabernet Franc 2015

Tipo

Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Castilla (Spagna)

Uve

Cabernet franc

Produttore

Bodegas los Aljibes

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2015

Valutazione

Senza dubbio, trovare un monovarietale di cabernet franc non è facile, e ancora meno facile è trovarne uno che risulti amabile e al tempo stesso espressivo. Tutti questi presupposti trovano compiuta realizzazione in Aljibes Cabernet Franc, un monovarietale della Mancha setoso e delicato.

La Bodega Los Aljibes si trova in un edificio in stile tipicamente 'manchego' circondato da 178 ettari di vigneto, a quasi 1000 mt di altitudine. Proprio questo fattore è determinante nello stile dei vini della casa; la forte escursione termina determinata dall'altitudine permette, infatti, maturazioni lente che potenziano i profumi e la freschezza dei vini. Il terreno è povero di materia organica, con alti livelli di calcare che conferiscono al vino una dose aggiuntiva di eleganza.

Già a prima vista si osserva meno estrazione rispetto ad altri Cabernet Franc; il liquido mostra colore intenso ma manto medio. Al naso si percepiscono delicate note liquorose con profumi floreali e speziati. La bocca è moderatamente tannica, come impone il varietale; fresca, succosa e balsamica, con tannini dolci. Affiorano ricordi tostati e di fumo e profumi di pasta di olive, rinfrescati da note minerali e di fili d'erba appena tagliata. Rotondo, complesso e di facile interpretazione, una magnifica porta d'ingresso verso l'universo cabernet franc.

Patè / Pesce al forno / Formaggio di capra / Agnello arrosto / Carni al forno

  • Colore:Granato / Intenso
  • Fragranza;Elegante / Note fruttate
  • Palato;Potente / Note minerali / Note erbacee / Tannini dolci
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16º C e 18º C

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
2 recensioni
5 stelle
2
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Miguel (14/4/2017) - Annata 2012

Perfecto

Perfecto el producto y el servicio. Repetiré ambos sin ninguna duda. Lo recomiendo a todo el mundo que le guste el buen vino y la seriedad en el servicio

da: G. Mertens (8/3/2017) - Annata 2012

Great price/performance rating

Translucent rusty appearance. Beautiful nose of butterscotch, a surprising note of candied salmon, cherry blossoms, old cedar wood and nutmeg. An intense bouquet thats well rounded and becomes more smokey as it oxidizes. Palate provides an intriguing medley of tropical fruits such as papaya and guava, along with plumb and pencil shavings. Medium dry with a good amount of tannin. A great franc again!