Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Allende 2013

Allende

2013
Rioja (Spagna)
91
PARKER

Allende si è evoluto nel corso degli anni ed oggi è un ottimo Rioja; moderno ma caratterizzato dalla...

Altri formati e annate

8 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 13/7/2020
x6 -10%

18,50

/ bott. 0,75 L

(16,65 x6)

Descrizione - Allende 2013

Tipo

Vino Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Rioja (Spagna)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2013

Valutazione

Allende si è evoluto nel corso degli anni ed oggi è un ottimo Rioja; moderno ma caratterizzato dalla stessa bevibilità di un tempo.

La prima impressione è quella di un Rioja pieno, di corpo, strettamente legato al territorio; la seconda, è quella di un vino serio ma al contempo accattivante.

Veste rosso ciliegia scuro ed al naso offre aromi di frutti rossi maturi forieri di un vino succoso, fruttato ed intenso all' assaggio. Ancora dal calice fanno capolino note di terra, spezie, cioccolato ed a poco a poco ecco fluire cuoio, spunti affumicati ed un tocco salino proprio dei grandi classici riojani. Al naso notiamo infine la perfetta integrazione dell' alcol oltre a leggere note balsamiche e minerali (grafite). Vi invitiamo a stappare la bottiglia almeno trenta minuti prima del servizio; in questo modo il vino avrà tempo di aprirsi e voi potrete apprezzare tutta la sua complessità.

Dulcis in fundo, l' armonia delle sensazioni che abbracciano il palato all' assaggio: succosità, gusto, rotondità e scorrevolezza. Un vino da bere e bere ancora. Un classico attuale, un piacere per i sensi.

Salsicce / Vitello con i funghi / Salame e lenticchie / Stufato di carne / Da meditazione / Petto d' anatra / Coda alla vaccinara / Finferli / Cannelloni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
6 recensioni
5 stelle
6
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: M TORRES (13/12/2017) - Annata 2010

buen tinto.excelente

este vino tiene una esxcelente relacion calidad precio. Mejora ligeramente con el tiempo.buena compra y buen regalo para laas fiestas

da: Kevin McKay (30/11/2017) - Annata 2010

One of my favourite Riojas

Even though it is just a Crianza, this Rioja is beautifully smooth. I love it. And great value here too...

da: Clive Russell (31/5/2017) - Annata 2010

Deep, Dark and mysterious, truly superb

This wine is so well made, deep, dark and mysterious.Drink it now or keep for 10 years.. an absolute joy.

da: Karl Laegaard (1/5/2017) - Annata 2009

Wonderfull Rioja

This wine is something special - easy drinkable. Full body, long after tast, and much more but still Rioja style. Best after some maturing.

da: Steve B (16/3/2017) - Annata 2009

Favourite Rioja for special occasion

We had this first at great restaurant in Palma and pleased to find it available here. Bought a bottle for Christmas dinner and have another on standby.

Finca Allende

Finca Allende

Miguel Ángel de Gregorio è uno dei migliori viticoltori del paese e un viticoltore irrequieto. Un punto di riferimento a La Rioja, è stato uno dei primi a scommettere su vini premium (Calvario e Aurus sono stati i suoi principali ambasciatori) ed è un grande difensore delle varietà autoctone e del lavoro in vigna. Ha ricevuto il primo elogio per il suo grande lavoro a Bodegas Bretón , ma la sua fama è sicuramente arrivata per i vini della sua stessa azienda: Finca Allende. I...

Prodotti simili