Vino rossoVino biancoVino spumanteVino rosatoIdee regalo
Spese di invio ridotte a partire da 200 €Spese di consegna
Arzuaga Crianza 2017

Arzuaga Crianza

2017

L'Arzuaga Crianza è il fiore all'occhiello di Bodegas Arzuaga Navarro. Le varietà Tempranillo, Caber...

Altri formati e annate

DISPONIBILE IN 4 GIORNI

19,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Arzuaga Crianza 2017

Tipo

Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Ribera del Duero (Spagna)

Uve

Tempranillo, Cabernet sauvignon e Merlot

Produttore

Bodegas Arzuaga Navarro

Gradazione alcolica

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

L'Arzuaga Crianza è il fiore all'occhiello di Bodegas Arzuaga Navarro. Le varietà Tempranillo, Cabernet Sauvignon e Merlot con cui viene prodotto questo vino appartengono alla parte più antica della tenuta nota come La Planta. La varietà Tempranillo, in particolare, appartiene all'80% del vigneto La Maquinilla, il più antico di tutta la tenuta. Lì, a 911 metri di altitudine, in terreni argilloso-calcarei e con la roccia calcarea madre a un metro dalla superficie, le radici fanno fatica a trovare la terra da cui nutrirsi. Il restante 20% proviene da vigneti centenari di massi e terreni sabbiosi, nella zona della provincia di Burgos.

Quando le uve arrivano al punto di maturazione ottimale, spesso a metà ottobre, i grappoli vengono raccolti in cassette da 15 kg, quindi passati a una tavola di selezione e diraspati fino a quando non vengono coperti in serbatoi di acciaio inossidabile. Dopo alcuni giorni di macerazione a freddo, fermenteranno a circa 27 ° C e, come vino, riceverai un invecchiamento di 16 mesi in botti, 50% di rovere francese e 50% di quercia americana, fino a diventare un vino fine e sottile.

Il suo colore è rosso ciliegia vestito con sfumature violacee. Il suo naso è potente, di elevata diversità aromatica, con una predominanza di frutti rossi maturi accompagnati da tocchi speziati e note balsamiche, con un finale arrosto che sembra stupido. In bocca sentono il loro grande volume, i tannini intonacati e le loro sensazioni morbide e morbide che durano nel tempo grazie alla loro grande ampiezza e lunghezza. L'equilibrio tra bocca e naso è assoluto, rendendo l'Arzuaga Crianza un esempio di eleganza e personalità. Aromi di puro e incenso ne adornano il finale secco e cremoso.

Formaggi semistagionati / Selvaggina da piuma / Pesce azzurro al forno

  • Colore:Rosso ciliegia / Intenso
  • Fragranza;Note di affinamento / Mora / Prugna / Legni nobili / Note fruttate / Frutti a bacca nera maturi
  • Palato;Saporito / Note fruttate / Frutti neri / Concentrato / Legno ben integrato / Tannini fini
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16º C e 18º C

Recensioni dei nostri clienti

4,6/5
16 recensioni
5 stelle
11
4 stelle
4
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: erb.bln@gmx.de (30/12/2019) - Annata 2016

Arzuaga Crianza 2016

Was soll ich sagen: Für mich einer der besten Ribera's. Perfekte Balance Old school/modern; Struktur/Breite; Frucht/Holz. Prima. Aufmachen und genießen, am besten allein!

da: IGGY (9/4/2019) - Annata 2016

autentico ribera del duero

Me encante este vino. Lo tiene todo, incluso el precio es bueno tratándose de un vinazo. Muy recomendable. Perfecto para dias especiales.

da: George (29/3/2019) - Annata 2016

Lovely wine. Elegant and refined.

Very nice wine. Very elegant and refined. I will certainly be buying more. Classy red with some fine pedigree. Delicious.

da: Higinio Gascón (25/12/2018) - Annata 2015

Envio muy rápido y llegó en buenas condiciones.

Vino muy,muy correcto y bien estructurado.Bonita capa y sin ninguna estridencia.Vino muy facil de beber.Calidad-precio inmejorable.Plenamente recomendable su adquisición.Un acierto

da: Mario (20/11/2018) - Annata 2015

Wunderbar

Wie auch schon der 2014 ein sehr leckerer und satter Tropfen. Es lohnt sich diesen Wein für die nächsten Jahre zu lagern.

Bodegas Arzuaga Navarro

Bodegas Arzuaga Navarro

Fondata nei primi anni'90 dalla famiglia Arzuaga Navarro, l'azienda che porta il suo nome si trova vicino al fiume Duero, sulla strada che collega Soria con Valladolid. L'edificio è un canto alla pietra, un'evocazione monastica solida e rustica, con i suoi portici, le sue torri e il campanile. Fu Florentino Arzuaga, un grande appassionato di vino, a fondare Bodegas Arzuaga-Navarro dopo aver acquistato la Finca La Planta, situata nella città di Quintanilla de Onésimo a Vall...