Vino rossoVino biancoVino spumanteVino rosatoIdee regalo

Siamo regolarmente operativi! - Vedi tutte le informazioni sulle spedizioni

Spese di consegnaSpese di invio ridotte a partire da 200 €
Azpilicueta Origen 2016

Azpilicueta Origen

2016
Rioja (Spagna)

Azpilicueta Origen è un omaggio a tutti quelli che hanno contribuito a fare di Azpilicueta una marca...

29 per spedizione immediata
IN STOCK

10,95

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Azpilicueta Origen 2016

Tipo

Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Rioja (Spagna)

Uve

Tempranillo

Produttore

Bodegas Campo Viejo

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

Azpilicueta Origen è un omaggio a tutti quelli che hanno contribuito a fare di Azpilicueta una marca di riferimento per il vino di Rioja, un ringraziamento sincero al suo fondatore, Don Félix Azpilicueta, e al tempo stesso un riconoscimento alla varietà tempranillo, il vitigno rosso per eccellenza della denominazione. Prodotto unicamente con uve di tempranillo e con un invecchiamento di 18 mesi in barrique, Azpilicueta Origen è un vino che "racconta" con eleganza ed equilibrio la terra da dove proviene, il suo clima, la sua gente; un vino dall'intenso carattere fruttato, in cui si percepiscono la sottigliezza del legno e l'onnipresente acidità dei buoni vini di Rioja.

Per trasmettere la personalità del luogo, Don Félix Azpilicueta si fece sedurre dai vigneti di San Cristóbal, La Tahola e Los Cabezos, situati nel Comune di Fuenmayor, dove nel 1881 decise di installare la cantina e il negozio, Campo Viejo, una delle cantine più affermate della Rioja, dove insieme alle marche Azpilicueta e Campo Viejo, si producono anche i vini Alcorta e Marqués de Villamagna.

  • Colore:Brillante / Rosso ciliegia / Limpido
  • Fragranza;Note speziate / Ciliegia / Cacao / Elegante / Sottile / Fragola / Mora / Vaniglia / Noce moscata / Liquerizia / Prugna / Pepe / Mirtillo / Note fruttate / Note floreali / Chiodo
  • Palato;Leggero / Persistente / Note speziate / Lungo / Note fruttate / Profumato
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14º C e 16º C

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Antonio Rodríguez (9/9/2018) - Annata 2014

Una apuesta segura.

Los vinos de esta bodega siempre tienen un alto grado de calidad. Pero concretamente este no lo había probado y es aún más interesante. Muy recomendable.

Bodegas Campo Viejo

Bodegas Campo Viejo

Campo Viejo è una delle cantine più consolidate della Rioja, responsabile della produzione di tre etichette premium presenti in oltre 70 Paesi: Campo Viejo, Azpilicueta e Alcorta. A partire dalla sua fondazione, avvenuta nel 1959, Campo Viejo ha conosciuto un'evoluzione costante, combinando con maestria la cura artigianale per i vini con la più alta tecnologia e con il rispetto per la natura e l'ambiente. La dimostrazione di questo sono le particolari strutture di cui l'az...