Vino rossoVino biancoVino spumanteVino rosatoIdee regalo

Siamo regolarmente operativi! - Vedi tutte le informazioni sulle spedizioni

Spese di consegnaSpese di invio ridotte a partire da 200 €
Bernaví 21 Ventuno 2017

Bernaví 21 Ventuno

2017
Terra Alta (Spagna)

Vino rosato elaborato con Garnatxa Negra. Per concentrare l’ intensità aromatica e mantenere fresch...

ULTIMA BOTTIGLIA
-15%

7,95

6,75

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Bernaví 21 Ventuno 2017

Tipo

Novello

Denominazione di origine

Terra Alta (Spagna)

Uve

Vernaccia

Produttore

Bernaví

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Vino rosato elaborato con Garnatxa Negra.

Per concentrare l’ intensità aromatica e mantenere freschezza e acidità, le uve seguono strettamente un protocollo di vinificacione in bianco. Il mosto fiore della Garnatxa negra viene separato dalle bucce dopo alcune ore di macerazione a freddo ed avviato alla fermentazione alcoolica con un controllo della temperatura. Il vino riposa in inox sulle fecce fini e, terminato il processo di stabilizzazione approfittando il rigore termico invernale, si mette in bottiglia.

Colore invitante ed intenso. All’ olfatto predominano frutta di bosco e frutte bianche. L’ entrata in bocca esalta le sensazioni aromatiche ed il corpo della Garnatxa si sposa con una acidità equilibrata che sostiene le note di frutta. Goloso e divertente al naso ed in bocca.

Vino goloso per aperitivi ma con un corpo sufficiente per essere abbinato a piatti di verdura elaborati ed incluso a carni bianche. Gradisce una temperatura di servizio fresca.

Carni bianche / Da aperitivo / Verdure

  • Colore:Intenso / Rosso ribes
  • Fragranza;Frutti a polpa bianca / Note fruttate / Frutti di bosco
  • Palato;Equilibrato / Fruttato / Buona acidità / Goloso / Aromatico / Di facile beva

Bernaví

Bernaví

Bernaví nasce dalla inquietudine di tre giovani tecnici e appassionati del vigneto e del vino: Marco Bernava, Gino Bernava e Ruth Fullat Sisteré. Nel 2007 decidono di dar vita al progetto italo-catalano nella comarca tarragonina della Terra Alta, scegliedo una impostazione chiara di carattere personale e familiare. Da qui il recupero dei vigneti e la costruzione della nuova cantina ultimata nel 2011. La proprietà Mas Vernet, con una storia che rimonta al 1694, si trova a nor...