Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

10,10

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Vino bianco da uve di garnatxa blanca in coupage con Viognier.

La vendemmia notturna in cassette minimizza il rischio di ossidazione e perdita di aromi varietali e riduce di molto le esigenze di raffraddamento del mosto in cantina. Dalla pressatura soffice delle uve intere si estrae il mosto fiore che una volta chiarificato si avvia alla fermentazione alcoolica in tini di inox con temperature controllate. Durante l’ inverno il vino riposa sulle fecce fini in inox e il rigore delle temperature aiuta la sua stabilizzazione.

Il colore brillante con riflessi verdi ne anticipa il carattere fresco. All’ olfatto le frutte bianche della Garnatxa si confondono in modo sottile con note floreali, citriche e di erbe mediterranee. L’ entrata in bocca é pulita e rispetta le sensazioni olfattive; da subito si nota il corpo e la untuosità della Garnatxa con un tocco cremoso che si sposa con la freschezza del Viognier. Risulta un vino equilibrato con buona componente acida e buona persistenza.

Il giusto connubbio tra mediterraneità e continentalità fanno di questo vino un partner versatile sulle tavole, potendolo abbinare con pesce, crostacei fino a carni bianche elaborate o formaggi cremosi e verdure. Gradisce temperatura di servizio fresca.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo paglierino / Brillante / Riflessi verdognoli
Fragranza
Sottile / Note fruttate / Frutti a polpa bianca / Note floreali
Palato
Buon ingresso / Di corpo / Oleoso / Cremoso / Equilibrato / Fresco / Buona acidità / Persistente

Abbinamenti

Pesce / Frutti di mare / Carni bianche / Formaggio spalmabile / Verdure

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Bernaví

Bernaví

Bernaví nasce dalla inquietudine di tre giovani tecnici e appassionati del vigneto e del vino: Marco Bernava, Gino Bernava e Ruth Fullat Sisteré. Nel 2007 decidono di dar vita al progetto italo-catalano nella comarca tarragonina della Terra Alta, scegliedo una impostazione chiara di carattere personale e familiare. Da qui il recupero dei vigneti e la costruzione della nuova cantina ultimata nel 2011. La proprietà Mas Vernet, con una storia che rimonta al 1694, si trova a nord...

>>