Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Blanc de Roure 2017

Blanc de Roure

2017

I vini bianchi di L'Olivera, e in particolare quelli fermentati e invecchiati in botte, hanno il...

Disponibile in 9 giorni

9,40

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Blanc de Roure 2017

Produttore

Gradazione alcolica

12,0%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

I vini bianchi di L'Olivera, e in particolare quelli fermentati e invecchiati in botte, hanno il pregio dell'equilibrio e un'ottima integrazione del legno, con quel tocco di botte che viene percepito e, a sua volta, lasciato percepisci, alcune note che vanno e vengono, e che non predominano mai. Sono vini fruttati, complessi, in cui la potenza appare misurata anche dalla morbidezza.

Questo Blanc de Roure è la "versione a botte" del Blanc de Seré. Una miscela di macabeo e parellada, con un po 'di chardonnay, che viene vinificato in barrique con le sue fecce fini, guadagnando in complessità.

A vista appare giallo chiaro, brillante, e sul naso spicca il frutto maturo, le note cremose della vaniglia ma sempre sullo sfondo; soprattutto dopo l'aerazione nel bicchiere, è il frutto che domina. Alcune curiose note di camembert ci fanno sorridere perché è il tipo di formaggio con cui vorremmo portarlo. Ha un gusto medio grasso e gustoso, con una buona acidità e quelle note di invecchiamento, la vaniglia, rimangono piacevolmente nel retrogusto. Un bianco invecchiato in botte rinfrescante ed espressivo, che spicca nella sua fascia di prezzo.

Carni bianche / Insalate / Verdure / Antipasti / Insalate estive / Insalate con frutta / Formaggio a pasta molle / Acciughe

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 8 ºC e 10 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Cliente Vinissimus (30/8/2017) - Annata 2015

Suave

Ideal para platos de verano, pescados, sopas frias. O simplemente para una copa en una terraza con buena compañia o solo