Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Blanco Hornillos de Callejuela 2018

Blanco Hornillos de Callejuela

2018
Spagna (Spagna)

Ogni giorno si contano sul mercato nuovi vini elaborati con le varietà classiche della zona di Jerez...

Disponibile in 10 giorni

8,25

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Blanco Hornillos de Callejuela 2018

Tipo

Vino Bianco Senza invecchiamento

Denominazione di origine

Spagna (Spagna)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

12,5%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Ogni giorno si contano sul mercato nuovi vini elaborati con le varietà classiche della zona di Jerez (Palomino o Pedro Ximénez), ma non alcolizzati e senza lievito flor, e i risultati sono emozionanti e sorprendenti.

Vini come questo Blanco Hornillos de Callejuela diffondono aromi di olive verdi frammisti al fragile tatto della polpa dell'uva, di insinuante salinità e riconfortanti ricordi di mela cotogna, quasi di pera. Sentendo la secchezza della buccia e la cremosità dei lieviti, ci si può quasi immaginare le terre bianche calcaree, la albariza di Sanlúcar. È sufficiente avvicinare il naso al calice e i fiori di camomilla si confondono con l'onestà e l'umiltà che hanno acceso i riflettori sulla famiglia Blanco e i suoi vini. Solo un amante e profondo conoscitore dei segreti di una terra può elaborare vini di tale complessità e finezza. Delicate pennellate di miele, timo e macchia, capello d'angelo e resina di pino, mandorle amare e un accennato tocco citrico conquistano il passaggio e il finale di questo vino unico.

Carpaccio di porcini / Gamberoni

  • Terreno:Calcare / Albariza
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 8 ºC e 10 ºC
  • Decantazione:Non è necessario decantare

Callejuela

Callejuela

La storia di Bodega Callejuela affonda le sue origini intorno al 1980 quando Francisco Blanco Martínez, discendente di una famiglia di viticoltori, dopo 20 anni di esperienza nel mondo del vino, comincia a produrre vino in modo artigianale, mosti che vende ad altre cantine e piccole produzioni di vino per consumo proprio. Francisco, padre degli attuali proprietari, ha iniziato già allora ad acquistare vigne nel Marco di Jerez. Nel 1997 si trasferiscono nella località di H...