Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

20,15

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Raúl Pérez e Rodrigo Méndez sono due buoni amici viticoltori del nord-est della Spagna che hanno notevolmente contribuito a collocare i vini di queste regioni tra i migliori di Spagna. Entrambi hanno iniziato nel mondo del vino nelle rispettive aziende di famiglia, ma il tempo e la loro irrequietezza personale li ha portati molto presto ad avviare progetti in proprio che quasi fin da subito hanno conquistato la critica internazionale. Castro Candaz Finca El Curvado combina le competenze dei due enologi con le virtù dell'uva mencía nella Ribeira Sacra per offrirci un vino intimo, sorprendente e accattivante.

Castro Candaz, originariamente il nome di una fortezza medievale situata a Chantada, è il nuovo progetto di Raúl e Rodrigo nei terreni di Lugo composti da granito e ardesia. La Chantada è una zona fresca in cui entrambi cercano di creare vini dal profilo borgognone che emozionano a partire dalla loro delicatezza. Le produzioni per il momento sono molto limitate (circa 4000 bottiglie), ma la qualità dei vini ha sorpreso perfino i suoi stessi creatori.

Finca el Curvado, un rosso prodotto principalmente con uve della varietà mencía, i cui acini interi fermentano in foudres di rovere, è il risultato di una vinificazione delicata e breve che non cerca l'estrazione bensì l'equilibrio e l'eleganza. Il suo manto è fragile, il naso profumato ed etereo, dominato da aromi nitidi di ciliegie, fiori e affumicatura. La bocca è leggera, rinfrescante e sottile, contraddistinta da una vibrante acidità che accompagna il vino per tutto l'assaggio; il legno è appena percepibile, e non ostacola il fluire in bocca della freschezza. I tannini delicati accarezzano il palato, e nel contempo si affacciano per via retro nasale aromi balsamici di sottobosco e ricordi di funghi e carbone vegetale. Si congeda fresco e vivace, imprimendosi nella memoria come un vino speciale.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Tonno alla griglia / Melanzane ripiene / Coniglio alle erbe

Punteggio e premi

201992 PK
201893+ PK
201693 PK
201592+ PK
201392 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
12 recensioni
Annata:

I più venduti del mese