Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Novità!
Emilio Moro Finca Resalso 2018

Emilio Moro Finca Resalso

2018

Finca Resalso è il nome di un vigneto piantato nel 1932, anno di nascita di Emilio Moro. È anche il ...

Altri formati e annate

Spedizione immediata

8,55

/ bott. 0,75 L
Acquisto limitato a 60 bott.

Descrizione - Emilio Moro Finca Resalso 2018

Tipo

Vino Rosso Novello invecchiato

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Finca Resalso è il nome di un vigneto piantato nel 1932, anno di nascita di Emilio Moro. È anche il nome che la cantina ha dato al suo vino giovane, prodotto, appunto, con uve dei suoi ceppi più giovani, ma non per questo lontano dalla qualità che il marchio Emilio Moro è solito offrire.

Il Finca Resalso è un vino che cerca di mostrare l'arditezza e l'espressività delle vigne più giovani; riluce di un bellissimo color ciliegia dai bordi rosso carminio, evidenziando una goccia piena, che si distacca lentamente. La prima sensazione olfattiva è curiosa, stimolante. Non si apprezzano le note di frutto iper maturo o di vaniglia, così frequenti in alcuni vini della Ribera del Duero: penetrano aromi speziati e floreali, ricordi di olivi e di sottobosco. Il legno si affaccia discretamente, sotto forma di barlumi di caffè e spezie dolci, ma sempre sottomesso all'intensità di uno straordinario e succoso frutto di bosco. L'ingresso è molto fresco — in realtà, tutto il vino lo è — dall'inizio alla fine; le note di torrefazione riempiono il centro della lingua, mentre l’acidità si espande nelle parti laterali. Dettagli lattici, tannini rotondi carichi di amabilità, un finale pletorico e armonico che lascia un tocco goloso che mostra tutto il carattere di un autentico Ribera.

Formaggi semistagionati / Risotto con la carne / Toast con salsicce

  • Età della vigna:Tra 5 e 15 anni
  • Terreno:Calcareo / Franco sabbioso
  • Clima:Continentale
  • Periodo di affinamento:4 mesi
  • Tipo di legnoRovere francese
  • Colore:Rosso ciliegia / Intenso / Riflessi azzurrognoli
  • Fragranza:Note minerali / Frutta matura / Mora / Legni fini / Note fruttate / Mora di rovo
  • Palato:Equilibrato / Strutturato / Lungo / Finale gradevole
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14 ºC e 16 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
19 recensioni
5 stelle
7
4 stelle
9
3 stelle
3
2 stelle
0
1 stella
0
da: Max (21 feb) - Annata 2018

per tutte le occasioni

Rosso granato.Ottimo profumo di frutta rossa. Al palato è dolce e ben equilibrato,si accompagna bene con carne e verdure alla griglia.

da: Jose de la Vega (13/12/2019) - Annata 2018

Estupendo vino

Dentro de su rango de precio, lo clasificaría en el puesto mas alto. Un vino que nunca falla y cuya calidad le precede. Recomendable 100%

da: MiguelC (17/10/2019) - Annata 2018

Buen ribera Joven

Buena estructura y cuerpo , un pelín alcohólico. A mi me gusta frio y después de un rato de abierta la botella, entonces se le quitan las aristas y está bastante mejor.

da: Angel (26/3/2019) - Annata 2018

Calidad precio muy buena

Se nota la bodega de procedencia, aunque es un vino joven es perfecto para tomar el aperitivo, acompañar carne o pasta tomando buen vino a un precio asequible.

da: luigi (30/5/2019) - Annata 2017

Buono

Buon vino, buon rapporto prezzo-qualità.L'ho degustato con brasato di manzo e polenta, direi ottimo,sicuramente può spaziare su vari piatti di carni rosse elaborate e formaggi stagionati.

Bodegas Emilio Moro

Bodegas Emilio Moro

Bodegas Emilio Moro ha tutte le carte in regola per produrre grandi vini: tradizione familiare (José e Javier Moro sono la terza generazione di viticoltori), un enclave strategico (il cuore della Ribera del Duero), uva autoctona in clone puro, terreni di eccellente qualità (argillosi, calcarei e di ghiaia) e un orientamento ideale. Attualmente, la cantina possiede circa 200 ettari di vigneti propri, piantati e coltivati con un eccellente clone di tempranillo recuperato da ...