Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

143,45

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%
Produzione3.000 bottiglie

Il vino

Oggetto di numerosi premi e riconoscimenti, il Malleolus de Sanchomartín si è già trasformato in un classico e in un referente internazionale. Senza dubbio, uno dei vini più impattanti fra quelli prodotti da Bodegas Emilio Moro: un vino che ci offrirà tutto il suo potenziale se abbiamo la pazienza di lasciarlo riposare in bottiglia per 6 o 8 anni.

Solo 2500 bottiglie di questo vino iconico, proveniente dal Pago de Sanchomartín, vedranno la luce. Questa tenuta di circa ettaro, situata a Pesquera de Duero e piantata nel 1964 con innesti del clone della famiglia Moro, offre uve cariche di tannini e con un'elevata acidità che permettono di ritardare la vendemmia e al tempo stesso di assicurare ai propri vini una lunga vita.

Prodotto unicamente con uva tinto fino, Malleolus de Sanchomartín è l'essenza di Emilio Moro e della Ribera del Duero: un vino dal color ciliegia intenso che esprime profumi di frutti neri (susine e more), spezie, liquirizia e fiori azzurri. In bocca è contundente, proprio come augurava il naso, e mostra un carattere fermo e nel contempo tannini fini e puliti. Le note balsamiche e i ricordi di legno tostato e di fogliame accompagnano un corpo succoso ed equilibrato che si impossessa completamente dei nostri sensi. Un vino da gustare lentamente, sorso dopo sorso, e che apprezza incredibilmente una buona decantazione.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Fitto
Fragranza
Frutti a bacca nera maturi / Mora / Aromi balsamici / Legni nobili
Palato
Elegante / Potente / Profondo

Consumo e conservazione

Servire tra 15 ºC e 17 ºC

Abbinamenti

Selvaggina al forno / Costata

Punteggio e premi

201795 SK
201695 PK
201594 PK
201494 PK
201194 PK94 PN
201095 PK
PK: ParkerPN: PeñínSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

2,0/5
1 recensione
Annata:

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneLegno
Periodo di affinamento18 mesi
Età delle barriqueNuove
Tipo di legnoRovere francese

Vigneto

Pago de Sanchomartin

Età della vigna60 anni
TerrenoCalcare
ClimaContinentale
ReseRese basse

L'azienda

Emilio Moro

Emilio Moro

Bodegas Emilio Moro ha tutte le carte in regola per produrre grandi vini: tradizione familiare (José e Javier Moro sono la terza generazione di viticoltori), un enclave strategico (il cuore della Ribera del Duero), uva autoctona in clone puro, terreni di eccellente qualità (argillosi, calcarei e di ghiaia) e un orientamento ideale. Attualmente, la cantina possiede circa 200 ettari di vigneti propri, piantati e coltivati con un eccellente clone di tempranillo recuperato da...

>>