Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Nivarius N 2022

9,10

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

La N di Nivarius. Tempranillo bianco, viura, malvasía e bianco maturana insieme per creare un vino diretto che riunisce tutte le virtù delle varietà autoctone di La Rioja, floreale e fruttato con una bocca fresca ed equilibrata. Raccolta manuale Ogni varietà viene vinificata separatamente, in modo tale che, a seconda della varietà, dell'azienda agricola e delle caratteristiche della vendemmia, i tempi di macerazione a freddo vengano modificati prima della pigiatura, nonché delle condizioni di fermentazione. Dopo la fermentazione, viene effettuato un breve affinamento sui lieviti (circa quattro mesi), dopodiché vengono assemblati i diversi allevamenti e l'imbottigliamento. Il vino rimane in bottiglia due mesi prima della sua commercializzazione.

Pulito e brillante con un colore giallo paglierino con riflessi dello stesso colore. Il naso è fresco e complesso, dove dominano gli aromi di frutta bianca di osso con sfondi floreali. In bocca ha un'entrata asciutta, con una bocca fresca ed equilibrata che invita a continuare a bere.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo paglierino / Riflessi dorati / Limpido / Brillante
Fragranza
Fresco / Complesso / Note fruttate / Frutti a polpa bianca / Note floreali
Palato
Buon ingresso / Secco / Fresco / Equilibrato / Di facile beva

Consumo e conservazione

Servire tra 9 ºC e 11 ºC

Abbinamenti

Sushi / Sashimi / Verdure / Pasta / Pesce / Frutti di mare

Punteggio e premi

201892 PN
PN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

3,7/5
3 recensioni
Annata:

Vigneto

TerrenoSabbia / Calcareo
ClimaMediterraneo con influenza atlantica

L'azienda

Bodegas Nivarius

Bodegas Nivarius

Nivarius significa "nevero", un pozzo naturale dove la neve è preservata tutto l'anno. Se dà il nome ai suoi vini, è perché i suoi vigneti sono alti 800 metri e si affacciano a nord. A causa della bassa temperatura, le uve si distinguono per acidità, freschezza e fruttato, chiave per la qualità dei vini bianchi unici. E sanno di cosa stanno parlando. Nivarius è la prima azienda vinicola DOC Rioja a produrre vini bianchi di qualità. È ciò che li distingue. È ciò che...

>>