Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Paisajes Valsalado 2011
Fuori catalogo

21,40

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Miguel Ángel de Gregorio oggigiorno è uno degli enologi di riferimento in Rioja. Egli è conosciuto principalmente per i vini di Finca Allende, Calvario e Aurus su tutti, ma anche i prodotti della sua gamma Paisajes, con la quale desidera offrire vini fini e fragranti, legati al territorio di origine, elaborati senza un uso eccessivo del legno e senza elevate concentrazioni, meritano tutta la vostra attenzione.

Paisajes Valsalado nasce da quattro varietà di uva: tempranillo (40%), garnacha (40%), graciano (10%) e mazuelo (10%), impantate in un medesimo vigneto di un solo ettaro, con orientamento sud-est. È un vino di qualità, ben fatto ed accessibile; al naso è caratterizzato da un' ottima complessità, mentre al palato, specialmente dopo qualche anno di riposo in bottiglia, da tannini setosi.

È sufficiente osservare la discesa del vino nel calice per capirne la consistenza, inoltre, basterà portare la coppa al naso per esser sopraffatti da profumi molto gradevoli e fragranti che invitano all' assaggio. Con l' ossigenazione il bouquet si apre e agli aromi primari di frutti a bacca rossa e nera si aggiungono cuoio, menta ed aghi di pino, infine cioccolato. Lasciate da parte la fretta mentre assaporate questo vino perchè con un poco di tempo ed una moderata decantazione, il paesaggio che Miguel Ángel de Gregorio voleva evocare magicamente apparirà, e davanti ai vostri occhi si aprirà una finestra sull' aperta campagna.

L' assaggio è dominato da sensazioni di avvolgenza e succosità che riteniamo siano determinate in buona parte dalla garnacha; Paisajes Valsalado è vellutato, rotondo, intenso e fruttato, maturo, cremoso e di corpo. È molto pulito, ha tannini setosi e chiude su note di delizioso cioccolato fondente. Serio e di qualità, più complesso al naso che in bocca ma comunque lungo e ben fatto.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Unghia granato
Fragranza
Frutta matura / Note di affinamento / Note tostate
Palato
Note speziate / Note tostate

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

200991 PK
200594 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

3,5/5
4 recensioni
Annata: