Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Pícaro del Águila Tinto 2018

Pícaro del Águila Tinto

2018
94
PARKER

Il Pícaro del Águila è un rosso prodotto essenzialmente con uve Tempranillo arrotondate con piccoli ...

3 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 9/7/2020

22,95

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Pícaro del Águila Tinto 2018

Produttore

Gradazione alcolica

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Il Pícaro del Águila è un rosso prodotto essenzialmente con uve Tempranillo arrotondate con piccoli contributi di altre varietà come l'albillo (o bianco del paese), il grenache o il bobal; tutti coltivati secondo principi ecologici.

Fin dalla sua nascita, è prodotto con uve della stessa azienda agricola - da terreni argilloso-calcarei, con orientamento a nord e situato a 900 metri sul livello del mare - che gli conferiscono un interessante tocco di rusticità e allo stesso tempo offrono una freschezza extra. Comunque sia, è un vino molto equilibrato e accessibile già dalla sua giovinezza, in questo caso il frutto è dominante.

I grappoli d'uva senza diraspamento di ceppi tra i 35 e i 60 anni vengono calpestati con i piedi, subiscono una lunga macerazione e fermentano tutti insieme, rispettando le tradizioni ancestrali. Quindi svolgono la fermentazione malolattica e il successivo invecchiamento di 19 mesi in botti di rovere. El Pícaro del Águila Tinto è un vino come quelli di una volta, un vero Ribera; fresco e intenso, con un perfetto equilibrio tra frutta e invecchiamento. Vanta un naso ciliegia e croccante, ornato con frutti di bosco, tocchi di mentolo e spezie. In bocca è succoso, piacevolmente tannico e abbastanza fresco da fluire senza rimpianti. Il frutto ricoperto da ricordi di sottobosco e toni lattici seduce l'intero palato. Semplice da interpretare nonostante la sua notevole complessità e il suo finale lungo e rotondo. Solo 2000 unità di questo piccolo gioiello videro la luce, tutte imbottigliate senza filtrare o chiarire.

Jamón ibérico / Coniglio alla griglia / Agnello arrosto

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14 ºC e 16 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,6/5
9 recensioni
5 stelle
5
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Guy (7 feb) - Annata 2018

Recommended!

As good or maybe even slightly better as 2016. Complex & balanced, very good price/quality, you really need to try it.

da: Martí (1/7/2019) - Annata 2017

Gran vino y bodega

Pícaro del Águila Tinto es un vino con una gran intensidad aromática y cuerpo que como todos los vinos de la zona se muestra imponente. Seguro que gustará a los fans de Ribera del Duero

da: Guy (18/7/2018) - Annata 2016

Super new style Ribera at great price

After tasting a few bottles of the 2015 and 2016 I can say this is really different than most Ribera’s. Very elegant, flavourful and good nose and aftertaste looking forward to next sip. It needs time in the bottle... although difficult... the 2015 now tastes even better than a year ago.

da: Kai (11/7/2018) - Annata 2016

Excelente vino!

Original, interesante, recomendado por un experto de vinos sueco!! Un gran descubrimiento. Sólo han llegado 2 de las 6 botellas pero vinissimus se comportó perfectamente con el problema.

da: Rafa (25/5/2018) - Annata 2016

Ganará en botella

Sorprendido por este vino, si bien creo que necesita mas tiempo en botella. La bodega será un referente en el futuro.