Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Quinta Sardonia Sardón 2017

Quinta Sardonia Sardón

2017

Nonostante la sua condizione di fratello minore, Sardón è un membro a pieno titolo della famiglia Qu...

55 per spedizione immediata
IN STOCK
12x11

10,45

/ bott. 0,75 L

(9,58 x12)

Descrizione - Quinta Sardonia Sardón 2017

Produttore

Gradazione alcolica

15,0%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Nonostante la sua condizione di fratello minore, Sardón è un membro a pieno titolo della famiglia Quinta Sardonia. Possiede lo stesso carattere dei suoi fratelli maggiori e quel tocco in più di amabilità che lo converte in un rosso abbordabile e incredibilmente versatile. Invecchiato per 6 mesi in fusti di rovere francese usati, continua successivamente il suo affinamento in botti da 1200 litri, uova di cemento e tini di acciaio inossidabile. Le sue caratteristiche di elaborazione e invecchiamento ne assicurano la pronta beva.

Dal suo bel color ciliegia si affacciano aromi di torrefazione perfettamente miscelati a tocchi mentolati e di frutta nera sciroppata. Al palato è più sfrontato che al naso, con un'acidità che genera tensione sul gusto e dei tannini che paiono voler imporre la loro importanza all'insieme. Sprizza tipicità da ogni dove, cosa poco comune per un vino di questo segmento di prezzo, e non solo vi si intuisce la Castiglia e León, ma anche l'eleganza dei migliori Tempranillo. Un vino che combina la distinzione di un Ribera del Duero con la profondità di un rosso di Toro, creando così un rosso espressivo, seppur giovane, ma con una personalità già molto definita.

Si raccomanda di servire a una temperatura di 15 ºC e di lasciar aprire il vino lentamente nel bicchiere per poter godere di tutte le sue sfumature.

Formaggi stagionati / Piatti di selvaggina giovane / Lombata

  • Recipiente di fermentazione:Legno / Cemento / Acciaio inox
  • Periodo di affinamento:6 mesi
  • Tipo di legnoRovere francese
  • Colore:Brillante / Rosso ciliegia / Intenso / Limpido
  • Fragranza:Frutti a bacca rossa / Ciliegia / Intenso / Liquerizia / Note fruttate
  • Palato:Segoso / Avvolgente / Fruttato / Lungo / Note di affinamento / Goloso / Leggermente tannico
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14 ºC e 16 ºC
  • Decantazione:E' consigliabile decantare

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
4 recensioni
5 stelle
1
4 stelle
2
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: Jordi (6/11/2018) - Annata 2016

Buena relación calidad precio

Es un vino que a pesar de tener solo 6 meses de crianza tiene cuerpo y profundidad. Es un vino que se bebe fácil, para hacer una copa de modo informal, pero que a la vez tiene un toque de elegancia.

da: Lasse Winefriends.dk (23/10/2018) - Annata 2016

Value for money

A very nice daily wine of high quality in comparison with the price level.. always stabiel quality. Have bought before - will buy again.

da: Erkki J/Finlandia (17/11/2017) - Annata 2014

Excellente precio/calidad!

This wine from Castilla Y Leon shows really thick and dense body of mature dark fruit with nice integrated tannins and alcohol. My favorite in this price category for everyday drinking with beef and casseroles. Goes along with the Jamon and Manchego as well-as by itself...

da: Cleasby (1/5/2017) - Annata 2014

Excellent modern wine

Excellent modern wine, good body and length. Suttle tannins. I enjoyed it with red meat and cheese to finish. Bueno

Quinta Sardonia

Quinta Sardonia

Quinta Sardonia oggi fa parte delle cantine di Terras Gauda, ma il progetto, originariamente, fu disegnato e tutelato da Peter Sisseck. Infatti, il responsabile tecnico della cantina, Jérôme Bougnaud, ha lavorato con Peter per anni ed è membro dello staff di viticoltura di Dominio de Pingus. Il legame di Quinta Sardonia con la DO Ribera del Duero è molto stretto, sebbene l'azienda non rientri nei confini della denominazione per ragioni puramente amministrative e politiche ...

Prodotti simili