Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Semele 2021

12,25

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Non è facile evidenziare la produzione di vini nella DO Ribera del Duero, poiché ci sono molte cantine che offrono prodotti fantastici. Tuttavia, occasionalmente, un vino esplode nel mercato ed è presto sulla bocca di tutti; È il caso del Semele. È un vino rosso dal rapporto prezzo-piacere insuperabile, preparato seguendo la stessa cura usata con i vini di fascia alta da Bodegas Montebaco. Solo la perfetta conoscenza dell'uva da parte dei suoi viticoltori ci consente di godere di un vino di indiscutibile qualità annata dopo annata. Tannini fruttati, minerali, dolci ed eleganti, Semele è un vino da gustare senza giustificazione, semplicemente perché ci piace il buon vino.

Prodotto interamente con uve provenienti dalla tenuta Monte Alto (900 metri di altitudine), condivide la stessa filosofia del vino con il resto dell'azienda, con l'obiettivo di offrire gentilezza, morbidezza, freschezza, ricchezza aromatica ed espressione varietale. Il terreno argilloso-calcareo e le pietre, la scarsità di piogge e gli intensi contrasti termici conferiscono al vino un'intensità molto speciale.

Indossa un abito ciliegia; il primo impatto al naso è la frutta nera matura, ma presto le spezie derivate dall'invecchiamento in quercia (chiodi di garofano e cannella) appaiono accompagnate da sentori di cocco e liquirizia. Una nota vegetale ricorda che l'uva merlot fa parte del suo taglio, fornendo anche un'ulteriore morbidezza; cioccolato e caffè rimandano all'affinamento in barrique.

In bocca è un vino ampio ma delicato con tannini dolci e di buona freschezza. Il suo tocco è cremoso e gli aromi di frutti rossi in liquore lo rendono estremamente seducente. Ottima la persistenza.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Filetto al pepe / Coniglio alla griglia / Formaggio Manchego stagionato

Punteggio e premi

201493 PN
201392 PN
201291 PN
PN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
83 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneLegno
Periodo di affinamento12 mesi
Tipo di legnoRovere