Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

42,05

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Alfredo Arribas ci offre una selezione di vini molto varia, sia nel Priorat che nel Montsant. Si tratta di vini originali e di ottima fattura, grazie alla collaborazione di Joan Asens come direttore tecnico dello staff. Il catalogo dei vini del Priorat è ampio, ma ce n'è un vino in particolare che spacca fra gli altri, Somni, riconoscibile soprattutto per il suo coupage, che riposta una percentuale elevata di cariñena (60%) e un insolito 40% di syrah.

Somni è anche il vino più diverso della casa in quanto a stile: è il più robusto e voluminoso, molto opaco nel bicchiere, pur mantenendo un profilo molto ben definito ed elegante come tutti i vini della famiglia Arribas. Affinato in botti nuove di rovere francese per un periodo di oltre un anno, è un vino poderoso che presenta una grande ricchezza di sfumature. Come ogni buon Priorat che si rispetti — e questo vino in modo particolare ne è un esempio — chiaramente ha bisogno di tempo per affinare la sua corpulenza.

Con il dovuto "riposo" in bottiglia, scoprirete un Priorat di grande finezza e con un profumo seducente di violette e fiori di piante aromatiche, di quelle che crescono intorno ai vigneti, come il rosmarino, con l'aggiunta di note di pepe che aumentano la freschezza. E' un vino che sa più di frutti neri che rossi, dotato di tutta l'essenza e la forza del terroir prioratino, minerale, con un fondo di grafite e note terrose che gli conferiscono un carattere rustico, sempre contraddistinto da una bella eleganza d'insieme.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Agnello / Selvaggina al forno / Risotti

Punteggio e premi

201491 PK92 PN
201096 PN
200893 PK93 PN
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
Annata:

Cantina e produzione

Periodo di affinamento12 mesi
Tipo di legnoRovere francese

L'azienda

Portal del Priorat

Portal del Priorat

Portal del Priorat è la cantina Priorat di Alfredo Arribas , architetto, che nel 2001 ha iniziato la sua carriera nel mondo del vino. Oggi lo troviamo anche nella cosiddetta denominazione Montsant, con i suoi eccellenti vini della serie Trossos . Con Portal del Priorat, Alfredo ci offre alcuni eleganti vini della tenuta, della tenuta Clos del Portal, con poco più di 40 ettari di estensione, 15 ettari. di cui provengono da vigneti a bassissima produzione (circa 1 kg per ceppo)....

>>