Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Garnacha By Artazu Tinto 2014

Garnacha By Artazu Tinto

2014
BIOLOGICO
Fuori catalogo

11,30

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Garnacha By Artazu è una Garnacha diversa. A occhi chiusi, penseremmo inizialmente a un tempranillo, non a una garnacha. Dall'inconfondibile carattere atlantico, fresco e piacevole, affascina coi suoi profumi di more fresche appena colte. La garnacha si svela poco a poco con una notevole intensità fruttata (ancora predominante la mora, ma appaiono anche ciliegie rosse e polpose), sfumature floreali ed un'eleganza che non sorprende quando si scopre la sua etichetta: Artazu, Artadi.

Garnacha By Artazu è un vino giovane che non passa dalla barrique — anche se alcuni profumi farebbero pensare il contrario — da cui non bisogna aspettarsi molto di più, ma neanche di meno: diretto, di facile beva, con una consistenza vellutata e cremosa. Un rosso dotato di corpo, con un frutto molto pulito, fresco e onesto, che lascia in bocca un finale fruttato di more fresche appena raccolte e con una bella aria naturale, di campagna, di bosco. In breve, un vino giovane e di classe, con un marchio di autenticità che certifica il grande potenziale e la ricchezza di sfumature che un'uva così ben identificata con il territorio è in grado di offrire.

Con la gamma "By Artardi", Artadi ci offre una serie di vini legati alle varietà di uva locale e alla loro terra di origine: il tempranillo di Álava, il monastrell di Alicante e la garnacha di Navarra. Si tratta di vini ottenuti da vigneti di proprietà, da terreni che, per quanto giovani, hanno già raggiunto una notevole maturità ed offrono produzioni equilibrate. Vini monovarietali che mostrano tutta la forza del frutto, mantengono lo slancio della giovinezza e si esprimono con maturità grazie ad un invecchiamento rispettoso. Il rosso della serie Garnacha By Artazu proviene dai vigneti di proprietà della cantina situati nella località di Artazu: viti piantate a 480 metri di altitudine su terreni quaternari alluvionali con sottosuolo calcareo.

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Coniglio alla griglia / Tacchino / Cordon bleu / Vitello / Salsicce / Prosciutto / Pasta al ragù

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Bodegas y Viñedos Artazu

Bodegas y Viñedos Artazu

Bodegas y Viñedos Artadi è un progetto nato nel 1985 che basa la sua proiezione futura su una profonda conoscenza del passato. Fu più di tre decenni fa quando un gruppo di viticoltori di Laguardia decise di associarsi per estrarre insieme l'essenza di una terra che conoscevano come il palmo della loro mano. Nacque così la Cooperativa de Cosecheros Alaveses, con la ferma convinzione che i suoi vini potessero essere buoni come gli altri. Dalla sua passione e rispetto per la vigna,...

>>