Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Benjamín Romeo Carmen Gran Reserva 2009

Benjamín Romeo Carmen Gran Reserva

2009
96+
PARKER
Fuori catalogo

134,51

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Carmen è, come sostiene lo stesso Benjamín Romeo, un vino fatto con il cuore, dedicato a sua madre. Un vino che torna al classico, ma nel contempo diverso dal resto dei vini della cantina: un vino accattivante che combina modernità e tradizione.

Per la sua produzione utilizza uve provenienti dagli appezzamenti di La Canoca, Ariaisabel, El Sacramento e Pangua, situati nei comuni di San Vicente de la Sonsierra e Briones. Per l'affinamento, botti di due e tre vini, tutte di rovere francese, in cui il vino viene invecchiato per 24 mesi (in seguito viene fatto riposare per un minimo di 36 mesi in bottiglia).

Carmen è un vino femminile, e del resto non poteva essere diversamente: classico ma con il tocco personale di Benjamín — anche questo inevitabile. Fine ed elegante al naso, con tocchi di frutta matura mescolati a note di legno e di composta di frutta. Fresco, sapido, lungo e persistente in bocca. Un vino Gran Reserva con una lunga vita davanti a sé.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

200996+ PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Bodega Contador

Bodega Contador

Benjamín Romeo è un viticoltore pieno di passione ed un uomo dallo spirito innovatore oltre che un profondo conoscitore dell' enologia francese e spagnola. I suoi vini sono complessi e pieni di carattere.

>>