Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

12,40

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

L'Exedra è un vino di Garnacha e di macchia mediterranea. Tutte le fragranze della sua terra, la naturalezza del vigneto coltivato biologicamente, e l'intervento minimo in cantina fanno da base a un vino che sin dal primo sorso restituisce l'intera essenza del territorio da cui trae origine.

Durante l'elaborazione una parte viene fatta fermentare in recipienti di argilla, la cui presenza si intuisce nella sensazione granulosa del vino, adducendo toni terrosi all'amabilità della Garnacha. La sua acidità silvestre (la vigna si trova a 650 metri di quota, in una zona boscosa) lo lancia direttamente al palato e sebbene il primo impatto sia contundente, ecco che subito si ammorbidisce e dischiude il carattere avvolgente dell'uva, diventando fresco e tenero, spugnoso eppure molto vivo.

Alla vista si presenta vestito di un profondo color ciliegia e ricopre le guance di grande setosità, conquistando il naso con i suoi ricordi di confettura di ribes rossi e lamponi, pepe e delicato caramello. Si sentono tocchi di erbe provenzali e argilla, che rimandano alle terre di origine di questo vino e arrotondano un ventaglio aromatico magico. Imbottigliato senza essere prima filtrato, porta con sé la carica minerale dei suoli calcarei su cui crescono le sue vecchie viti. Il passaggio in bocca risulta molto lungo e avvolgente, grazie al riposo con le fecce, per poi convertirsi in tutt'altro vino, più rotondo, ma anche più distante dalla frutta più fresca. Sia come sia, nel suo presente o nel suo futuro, l'Exedra è un vino elegante e armonico, dalla forte personalità e dal carattere unico.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Limpido / Brillante
Fragranza
Espressivo / Note fruttate / Frutti a bacca rossa / Lampone / Frutti di bosco / Note speziate / Toffee
Palato
Intenso / Elegante / Armonico / Buona acidità / Saporito

Consumo e conservazione

Servire tra 15 ºC e 17 ºC

Abbinamenti

Sardine / Formaggi stagionati / Secreto di suino iberico

Punteggio e premi

201790 PK
201591 PN
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
Annata: