Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Fuori catalogo

8,45

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Una miscela di rosso (90%), Cabernet Sauvignon (5%) e Merlot (5%), in cui ciascuna varietà viene prodotta separatamente e l'uva rossa entra nei depositi secondo lo tecnica tradizionale della macerazione carbonica. Prima dell'imbottigliamento il vino viene schiarito in modo naturale con due travasi e conclude la ripulitura in bottiglia per almeno tre mesi, così da ottenere una maggiore rotondità.

Valtravieso Joven è un vino caldo e accogliente che riesce a mantenere le caratteristiche proprie della sua categoria: intensità fruttata, corpo e freschezza. Di intenso colore rosso ciliegia con riflessi violacei, al naso rivela aromi di uva fresca, frutti di bosco (in particolare marmellata di lampone, ribes e mora), liquirizia e chiusura di fiori bianchi. In bocca si mostra grasso, con una bella dolcezza, ma al tempo stesso anche buona acidità. Grazie alla sua accurata preparazione rivela un tannino delicato e dolce che si apre ampio al palato.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Unghia violacea / Rosso ciliegia
Fragranza
Uva fresca / Piccoli frutti rossi / Liquerizia / Fiori bianchi
Palato
Grasso / Tannini dolci / Buona acidità / Lungo

Consumo e conservazione

Servire tra 15 ºC e 17 ºC

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Bodegas y Viñedos Valtravieso

Bodegas y Viñedos Valtravieso

L'azienda Valtravieso nasce nel 1985 nella tenuta denominata La Revilla, sita in località Piñel de Arriba, nella Provincia di Valladolid, nel cuore della Ribera del Duero. L'attività della cantina inizia con la coltivazione sperimentale di alcuni vitigni, dalla quale ha origine la prima raccolta presentata sul mercato nel 1994, rappresentata dal vino Crianza. Tuttavia, è solo nel 2002, anno in cui la famiglia González Beteré acquisisce la proprietà, che ha inizio la vera ascesa...

>>