Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione

Cantina Benanti

Nel 1988 Giuseppe Benanti riprende l'antica passione di famiglia per la viticoltura, dando inizio ad una approfondita selezione dei terreni etnei ed a una ricerca di particolari cloni di vitigni autoctoni e di nuove tecniche enologiche attraverso cui riprodurre le antiche fragranze. Fondamentale, per la buona riuscita del vino, è l'ausilio delle più moderne tecniche di vinificazione, un perfetto connubio tra storia e realtà.

La ricerca, durata cinque anni, ha portato alla produzione di vini dal gusto unico, capaci di ricreare antichi sapori e di mantenerli intatti nel tempo. Vini dalla personalità spiccata, che recano impresse la cultura e la passione per il vino della famiglia Benanti, da sempre mossa da un rispetto nei confronti dei luoghi, dei "terroir" e dei vecchi palmenti.

Per la produzione dei vini ETNA D.O.C., sin dall'inizio l'impostazione strutturale dell'azienda Benanti ha seguito e assecondato la notevole variabilità pedoclimatica, e di riflesso la qualità delle uve dei diversi versanti del massiccio etneo, ciascuno all'origine di una peculiare produzione viticola.

Tutti i prodotti di Cantina Benanti

3,3/5
(Basato su 4 recensioni su 7 vini)