Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
4 Monos GR10 2016

4 Monos GR10

2016
91
PARKER

Se avete la possibilità di degustare questo vino a occhi chiusi, con i vostri amici, ve lo raccomand...

8 per spedizione immediata
8 IN STOCK. Nuovi arrivi il 2/6/2020
12x11

13,35

/ bott. 0,75 L

(12,23 x12)

Descrizione - 4 Monos GR10 2016

Tipo

Vino Rosso Novello invecchiato

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

Se avete la possibilità di degustare questo vino a occhi chiusi, con i vostri amici, ve lo raccomandiamo. La sua etichetta allegra e disinvolta potrebbe far pensare che si tratti di un vino semplice: cosa che non è, in assoluto. Al contrario, si tratta di un vino assolutamente completo, di quelli che trasmettono tutto del suolo e del paesaggio naturale dal quale traggono origine. I suoi produttori hanno saputo preservare il suo carattere più fruttato (essenzialmente di garnacha) senza alterarlo durante l'invecchiamento, trasformandolo in un vero regalo di purezza e di equilibrio; autentico, serio ed elegante, ma anche giovane, fresco e di facile beva.

4 Monos tinto è un vino "sveglio", vivace, con un bel colore nel bicchiere, a metà strada tra il rosso ciliegia e il rosso rubino, dal manto sottile e dall'aspetto glicerico. Sprigiona profumi di frutta allo stato più puro, con note di bosco fresche e golose, mai dolci; un tocco affumicato e minerale (di grafite) e qualche nota floreale di violetta disegnano una complessità più che notevole, un naso molto elegante e serio. In bocca risulta intenso e vellutato, dotato di buona struttura, vibrante e succoso; l'apporto di syrah certo influisce sul suo bel corpo, mentre la cariñena sulla verticalità. Nell'insieme è un vino fresco, accessibile ma complesso, dal finale seducente e leggermente affumicato.

Granito, raspi e freschezza dell'altitudine disegnano in mano ai 4 'monos' (i 4 amici artefici del progetto) un vino carico di tipicità e di carattere che dimostra una volta di più il felice sodalizio fra la garnacha e la Sierra de Gredos.

Risotti di verdure / Toast al prosciutto / Tonno alla griglia

  • Età della vigna:Tra 50 e 80 anni
  • Terreno:Sabbia / Granitico
  • Rese:Rese basse
  • Periodo di affinamento:12 mesi
  • Tipo di legnoRovere
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14 ºC e 16 ºC

Recensioni dei nostri clienti

3,8/5
4 recensioni
5 stelle
1
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
1
1 stella
0
da: Rebeca (5/6/2019) - Annata 2016

Tinto ligero

Un vino muy ligero, perfecto tanto para carnes como para pescados. Me lo recomendaron en un restaurante porque el menú contenía ambas opciones y nos encantó.

da: Eva (28/2/2018) - Annata 2015

Divertido y auténtico

Bien hecho, honesto con su origen y tremendamente bebible, con una graduación moderada, que se agradece. Un vino para abrir y disfrutar y dejar a un lado las complicaciones, ¡que la vida es mucho más sencilla y debe ser diversión también! Y que divertirse no significa vulgaridad ni cualquier cosa. Este 4 Monos tiene todo lo que debe tener una garnacha de Gredos, y aun más: cuerpo y frescor, seguramente de esos pequeños porcentajes de syrah y cariñena. Seduce de entrada y convence hasta el final.

da: MARIA (23/1/2018) - Annata 2015

MUY POCO CUERPO

ME PARECIÓ QUE NO ES UN VINO PARA ACOMPAÑAR NIINGUN PLATO DE CARNE, QUESO Ó EMBUTIDOS. QUIZÁ COMO APERITIVO ESTARÍA BIEN

da: Fernando (9/3/2017) - Annata 2013

Espléndido

Es un vino que suelo llevar a casa de mis amigos cuando tenemos alguna comida. Nunca falla y la gente se soprende al ver que es un viño de Madrid. Gran vino crianza. Me encanta

Prodotti simili