Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Aires de Garbet 2017

Aires de Garbet

2017
Empordà (Spagna)

Aires de Garbet è un rosso di indiscutibile portata che esprime tutto il carattere dei vini di Perel...

5 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 7/7/2020
-10%

38,50

34,65

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Aires de Garbet 2017

Tipo

Vino Rosso Riserva

Denominazione di origine

Empordà (Spagna)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

15,0%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Aires de Garbet è un rosso di indiscutibile portata che esprime tutto il carattere dei vini di Perelada. Forte di un'eleganza e di una complessità che sono il suo vessillo, l'affinamento gioca nella sua realizzazione il ruolo di protagonista e lo prepara per un lungo viaggio nel tempo. Aires de Garbet è uno di quei vini unici che non si fa intimorire dalle mode e che ha molto chiaro quale deve essere il suo stile.

Viene prodotto esclusivamente con uve di varietà garnacha coltivate sui terreni di ardesia di Finca Garbet, uno dei vigneti più bucolici al mondo, sui cui terrazzamenti i venti impetuosi ('aires') del Nord sfidano i grappoli. Come si confà a tutti i grandi vini, le uve sono vendemmiate a mano in diverse mandate, e dopo la fermentazione del mosto, quest'ultimo segue un invecchiamento in botti bordolesi di rovere francese dai boschi di Tronçais che lo trasformeranno in un vero "gioiello" imbottigliato.

Aires de Garbet è un rosso intenso, elegante, minerale e fresco. Sotto una cappa intensa color ciliegia, affiora un naso impattante che svela un ampio ventaglio aromatico: erbe mediterranee, frutto nero maturo, fine cacao e mineralità contundente. In bocca, in seguito a una buona decantazione, i tannini si fondono per cedere il passo alla maturità della garnacha e svelare il profilo di un vino cremoso e balsamico. Il suo splendido finale, adornato da eleganti toni di torrefazione e da barlumi salini, delinea un rosso che fluisce magnificamente e chiude con tocco aristocratico. Per gustarlo appieno, raccomandiamo di servirlo in un calice alto.

Lepre / Fagiano ripieno / Entrecôte di manzo / Pollo in terracotta

  • Terreno:Ardesia
  • Clima:Mediterraneo
  • Recipiente di fermentazione:Legno
  • Periodo di affinamento:15 mesi
  • Età delle barriqueSeminuove
  • Tipo di legnoRovere francese
  • Colore:Molto consistente / Rosso rubino / Unghia violacea
  • Fragranza:Frutti a bacca rossa / Note minerali / Note di tostatura / Note balsamiche / Erbe aromatiche / Note fruttate
  • Palato:Equilibrato / Segoso / Persistente / Fresco / Avvolgente / Tannini maturi / Lungo / Intenso / Finale gradevole / Di personalità
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
2 recensioni
5 stelle
0
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: CARLOS (5/1/2019) - Annata 2016

Uno de los grandes vinos de Perelada. Moderno y clásico a la vez

Auténtico vino de “terrori”, con una garnatxa que desarrolla toda una explosión de aromas de de las hierbas mediterráneas que rodean la finca y la salinidad del mar.

da: Javier (27/4/2017) - Annata 2014

Delicioso vino del Empordá

Era la primera vez que probaba un vino de esta región y la verdad es que he quedado encantado. Un vino interesante y con cuerpo.

Perelada

Perelada

Perelada è oggi una prestigiosa azienda vinicola, con una gamma molto completa di vini, e un grande gruppo, dietro il successo del quale è la visione aziendale privilegiata di una famiglia, il Suqué Mateu , che non solo ha saputo sfruttare il potenziale di Empordá, la più antica area viticola della penisola iberica, ma hanno anche contribuito notevolmente a rivitalizzarla. La storia di Perelada come azienda vinicola inizia con l'acquisizione del castello di questa città nel...