Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Miranius 2018

Miranius

2018
Penedès (Spagna)
BIODINAMICO
91
PARKER

Il miranius che compare sull'etichetta è un'astuta moffetta che aspetta pazientemente il momento di ...

Spedizione immediata

10,50

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Miranius 2018

Tipo

Vino Bianco Senza invecchiamento

Denominazione di origine

Penedès (Spagna)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

11,0%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Il miranius che compare sull'etichetta è un'astuta moffetta che aspetta pazientemente il momento di entrare nella vigna e godere dei grappoli dolci e succosi di xarel·lo e maccabeo che la famiglia Can Credo, nota per la produzione di ottimi spumanti Recaredo e considerata un'esperta conoscitrice di queste due varietà, coltiva nella comarca dell'Alt Penedès. La moffetta ha fiuto per tutto ciò che è buono: qui tutto è naturale e pulito, come in un bellissimo giardino. Ed è anche accorta, proprio come lo siamo noi, che sappiamo bene che in questa semplice bottiglia dal tappo di sughero (ma del resto per una bottiglia di Recaredo — pardon, di Can Credo — non poteva essere altrimenti) è contenuta una pregiata miscela di xarel·lo (in prevalenza) e macabeo: un vino giovane e vivace che si beve con grande facilità.

Miranius è un bianco che racchiude i profumi di un bouquet fragrante, una rinfrescante miscela di aromi dolci di agrumi, di pera bianca e fiori di campo (timo, finocchio, fiori di mandorlo, cumino), con note erbacee e profumate carezze di talco. Al palato regala un volume sorprendente per la fascia di prezzo in cui si colloca; cremoso e raffinato, con sensazioni zuccherate simili a quelle ricevute al naso. Fruttato, sapido, con una buona acidità; facile da bere, di particolare vivacità e freschezza e con un'alcolicità moderata che ne acuisce la sorbevolezza. Da bere in qualunque occasione.

Pesce bianco / Insalate / Pollo / Frutta secca / Coniglio / Formaggio di pecora / Ostriche / Sogliola

BIODINAMICO
    • Temperatura di servizio ottimale:Tra 8 ºC e 10 ºC

    Recensioni dei nostri clienti

    4,2/5
    9 recensioni
    5 stelle
    4
    4 stelle
    3
    3 stelle
    2
    2 stelle
    0
    1 stella
    0
    da: Jordi (10 feb) - Annata 2018

    Fresco y afrutado

    Un vino muy equilibrado y fácil de beber, excelente relación calidad precio, sin duda una apuesta segura en nuestra mesa.

    da: Laura (18/7/2019) - Annata 2018

    Fresh and easy to drink

    I love this wine! It’s a bit more citrusy than the 2017 but still delicious and fantastic value for the price

    da: JSF (19/2/2019) - Annata 2017

    Nothing to highlight

    Decent wine, good value for money, nothing to highlight in particular but nothing on the negative side either. Not sure if I'll buy again

    da: Alain (12/2/2019) - Annata 2017

    Surprenant

    Ce vin blanc est étonnant de fraicheur . Trés fruité , il est idéal à l'apéritif et sur les fruits de mer .

    da: Sakari Leimola (7/1/2019) - Annata 2017

    Bastante fresco

    Vino blanco bastante fresco con una buena calidad en comparación con el precio. El vino es perfecto para pollo, pavo, bacalao y ensaladas.

    Celler Credo

    Celler Credo

    Nel Celler Credo, il progetto di vini fermi della squadra di Recaredo si presenta come campione della bio (nel senso di vita) e della dinamica (intesa come movimento). Tutti i valori coinvolti ci riconducono alla terra, ai territori e ai paesaggi del Penedès, la terra da cui provengono. L'impegno preso era elaborare vini bianchi di terroir senza fertilizzanti chimici, né pesticidi o erbicidi. Vini schietti che si ergono a cronisti di una storia sensoriale genuina e senza arti...