Vino rossoVino biancoVino spumanteVino rosatoIdee regalo

Siamo regolarmente operativi! - Vedi tutte le informazioni sulle spedizioni

Spese di consegnaSpese di invio ridotte a partire da 200 €
Allegrini Palazzo della Torre 2016

Allegrini Palazzo della Torre

2016
Veronese (Italia)

Il Podere Palazzo della Torre si trova a Fumane di Valpolicella, dove i caratteristici terreni argil...

9 IN STOCK. Nuovi arrivi il 17/4/2020

18,40

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Allegrini Palazzo della Torre 2016

Tipo

Rosso

Denominazione di origine

Veronese (Italia)

Uve

Corvina, Rondinella e Sangiovese

Produttore

Allegrini

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

Il Podere Palazzo della Torre si trova a Fumane di Valpolicella, dove i caratteristici terreni argillosi, calcarei e ricchi di scheletro fanno da scenario ai vigneti che circondano Villa Della Torre, splendida dimora rinascimentale di proprietà della famiglia Allegrini. Questo è uno dei vini che ha reso celebre Allegrini nel mondo: alla composizione varietale autoctona (Corvina e Rondinella) si unisce il Sangiovese; una parte selezionata della vendemmia viene appassita fino a dicembre per poi unirsi al vino da uve fresche.

Il risultato è un rosso dal colore vivo, corposo e dal gusto vellutato ed in armonia con le note olfattive di frutta matura ma fresca e fragrante allo stesso tempo. Il tannino importante e la struttura ne garantiscono un grande potenziale d'invecchiamento. Un classico dell'enologia italiana che si sposa perfettamente con la tradizione gastronomica del suo Paese.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16º C e 18º C

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
4 recensioni
5 stelle
2
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: lorraine m (2/12/2019) - Annata 2016

great wine

I really like allegrini palazzo della torre 2016, its a great wine. really smooth and great with food or on its own

da: luca v. (23/6/2017) - Annata 2014

Vino di di grande carattere e armonia e dall'eccellente rapporto qualità prezzo

Questo vino è prodotto con una peculiare tecnica di produzione che lo differenzia dagli altri "ripassi" (cioè dai vini che vengono ripassati sulle vinacce dell'Amarone). Questo vino invece viene vinificato alla raccolta per il 70%, mentre il restante 30% è messo ad appassire. Alla fine di questo processo le uve appassite vengono pigiate e rifermentano insieme al vino precedentemente ottenuto. Risultato armonioso e felice, oltreché - almeno per quanto mi riguarda - infinitamente più digeribile dei vini ottenuti con la tecnica tradizionale del ripasso

da: Michel (6/10/2017) - Annata 2014

Allegrini

Très bonne decouverte. Le nez est superbe et la dégustation est du même niveau. Qualité prix tres correcte. Je recommande.

da: Guewman (25/5/2017) - Annata 2014

Excellent rapport qualité / prix

Vin original à découvrir. Fruité et concentré, sans excès. Très agréable avec une large palette aromatique. Un très bon rapport qualité prix !

Allegrini

Allegrini

La famiglia Allegrini è protagonista della storia di Fumane e della Valpolicella fin dal XVI secolo e, da allora, tramanda la cultura della vite e del vino. L’azienda Allegrini può considerarsi il risultato dell’intelligenza e dell’operosità di Giovanni Allegrini, uomo semplice e spontaneo che diede vita a un’impresa agricola solida, efficiente ed innovativa. Iniziò la sua attività giovanissimo e perfezionò l’arte della vinificazione dimostrando grandi capacità e una coinvo...