Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Campo Viejo Tempranillo

Campo Viejo Tempranillo

Rioja (Spagna)

Campo Viejo Tempranillo rappresenta le radici del vino La Rioja, è il frutto di tutta la lunga esper...

Spedizione immediata
-10%

4,20

3,78

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Campo Viejo Tempranillo

Tipo

Vino Rosso Novello

Denominazione di origine

Rioja (Spagna)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,0%

Formato

0,75 L

Valutazione

Campo Viejo Tempranillo rappresenta le radici del vino La Rioja, è il frutto di tutta la lunga esperienza accumulata dalla cantina, un fedele riflesso del patrimonio che simboleggia. Combina perfettamente il carattere gioviale di frutta fresca e carnosa con tannini fini e alcuni discreti ricordi speziati del suo breve invecchiamento in botte.

Per la sua elaborazione, viene seguito il tradizionale metodo La Riojan: diraspatura, pigiatura e pressatura, seguita da fermentazione a temperatura controllata. Un vino color ciliegia con riflessi rubini, brillante e vivido, è ottenuto da tutte queste opere. Il suo naso attraente trasuda bacche rosse e freschezza fruttata su tutti e quattro i lati. Il frutto maturo è ricoperto da raffinati toni legnosi e ricordi confortanti di vaniglia e cacao. La sua morbidezza non ci impedisce di sentire la delicatezza dell'uva di qualità e il profumo del montebajo e delle more che ci fanno sentire così bene. Dopo ogni sorso senti una nota di cocco esotica che ti invita a continuare a bere e che completa un fantastico passaggio attraverso la bocca.

Pasta ai quattro formaggi / Prosciutto / Risotto con la carne

  • Colore:Brillante / Limpido / Rosso rubino
  • Fragranza:Frutti a bacca rossa / Note fruttate
  • Palato:Leggero / Fresco / Fruttato
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14 ºC e 16 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
12 recensioni
5 stelle
5
4 stelle
6
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: Cri (24/9/2018)

Fresco e pieno

Per una serata tra amici o un pasto di fine estate, è un rosso fermo ma allegro, fresco ma pieno.

da: Carlos Espluga (4 mar)

Viejo conocido

En general un vino bien conseguido. Ya lo habia probado anteriornente y por esto repeti compra. En general bastante bien.

da: AndyG (2 mar)

Lovely young Rioja.

Particularly like the freshness of this wine and it's low tannin.Excellent wine and very prompt service and delivery. Will certainly reorder.

da: Andrew (16/11/2019)

Easy dirinking at a great price

Found this wine while on holiday in Spain this year. Not sure what the difference is between this white label and the yellow label version available in the UK, but this is a easy drinking wine at a great price. Ordered a case which was delivered quickly and was exceptionally well packaged.

da: BRETON (3/10/2018)

Vin surprenant !

D'abord , un rapport qualité/prix exemplaire ! Je ne m'attendais pas à un vin de ce niveau gustatif ! Je viens d'en recommander .

Bodegas Campo Viejo

Bodegas Campo Viejo

Campo Viejo è una delle cantine più consolidate della Rioja, responsabile della produzione di tre etichette premium presenti in oltre 70 Paesi: Campo Viejo, Azpilicueta e Alcorta. A partire dalla sua fondazione, avvenuta nel 1959, Campo Viejo ha conosciuto un'evoluzione costante, combinando con maestria la cura artigianale per i vini con la più alta tecnologia e con il rispetto per la natura e l'ambiente. La dimostrazione di questo sono le particolari strutture di cui l'az...

Prodotti simili