Vino rossoVino biancoVino spumanteVino rosatoIdee regalo

Siamo regolarmente operativi! - Vedi tutte le informazioni sulle spedizioni

Spese di consegnaSpese di invio ridotte a partire da 200 €
Almirez 2017

Almirez

2017
Toro (Spagna)
91
PARKER
93
SUCKLING
93
PEÑÍN

I vini della denominazione Toro si distinguono certamente per la grande eleganza; quelli di Teso la ...

Altri formati e annate

Spedizione immediata
IN STOCK

15,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Almirez 2017

Tipo

Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Toro (Spagna)

Uve

Tinta de toro

Produttore

Teso La Monja

Gradazione alcolica

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

I vini della denominazione Toro si distinguono certamente per la grande eleganza; quelli di Teso la Monja, in particolare, nascono già con l'abito dei grandi classici —'classici' perché seri, nobili, eleganti. L'esperienza e la competenza che Marcos Eguren e tutta la sua famiglia hanno maturato negli anni nel territorio della denominazione di Castilla y León è abbondantemente conosciuta e riconosciuta.

Marcos Eguren ha sempre difeso la tinta de Toro, una varietà di uva dalla natura aspra, indomita, proprio come il paesaggio dove cresce, dotata di notevole struttura, ma amabile e generosa quando uno impara ad 'addomesticarne l'audacia', conferendole garbo e finezza, come lui stesso ha dichiarato. Una varietà che esige una combinazione particolare del frutto proveniente dalle distinte zone di coltivazione, ottenuta attraverso una selezione ed una miscela ponderate secondo precise proporzioni. Solo così, infatti, l'uva è in grado di offrire il meglio: quella sintesi di vigore e di eleganza che la rende unica, quella freschezza carica di frutto, quell'equilibrio e quell'espressività che inebrieranno il nostro palato. Questa è la filosofia che si anima Almirez, il vino più giovane della famiglia dei Toro, che reca sull'etichetta l'immagine di un mortaio (almirez, in lingua castigliana) in un chiaro riferimento al mortaio di metallo, strumento caro alla tradizione ma adoperato anche nelle ricette della cucina moderna, nel quale si amalgamano e si tritano le spezie insieme ad altri ingredienti.

I vini di Teso La Monja sono veri e propri oggetti del desiderio, e il giovane Almirez offre un piacere straordinario a un prezzo di grande convenienza.

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
12 recensioni
5 stelle
3
4 stelle
9
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Francisco P. (23/10/2019) - Annata 2017

Calidad precio inmejorables

Fantástico vino, cuerpo justo para ser de Toro, ofrece una muy buena calidad a un precio inmejorable. Sabor a fruta madura............

da: Iván Avatar Gonzalo (5/5/2019) - Annata 2016

Intenso

Sin ser un especialista en vinos de esta denominación de origen, guarda una relación calidad-precio aceptable, y acompaña de manera genial quesos viejos y carnes fuertes. Va perdiendo fuerza según pasa el tiempo. Recomendable.

da: Ramses (21/1/2019) - Annata 2016

Gran vino

He tomado este vino antes y la verdad que es un clasico de DO Toro. Vino de explosion frutal, de cuerpo largo y elegante. Increible con cualquier carne roja. Calidad - precio muy buena

da: Guy (2/10/2018) - Annata 2016

Powerful but balanced Toro

2016 is a very balanced year for this beautiful Toro. Always recommendable for this price in any year if you like powerful but not over the top wines.

da: Jan S (27/11/2017) - Annata 2015

Always good

I have tried all Almirez vintages since 2011 and they are all great. It is a very dark, full-bodied wine. The 2015 would benefit from some time in the cellar to round off its edges.