Vino rossoVino biancoVino spumanteAltri viniOfferteConfezioni
Spese di spedizione ridotte a partire da 200 €Spese di spedizione
Alto Moncayo Veraton 2016

Alto Moncayo Veraton

2016
91
PARKER
94
SUCKLING
96
PEÑÍN

L'assaggio di un nuovo vino di Jorge Ordóñez ci suscita ogni volta la medesima reazione: chapeau! Qu...

11 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 7/7/2020
-10%

24,95

22,46

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Alto Moncayo Veraton 2016

Tipo

Vino Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

15,5%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

L'assaggio di un nuovo vino di Jorge Ordóñez ci suscita ogni volta la medesima reazione: chapeau! Quest'uomo sa scegliere i vigneti migliori e circondarsi di grandi professionisti per offrire a un pubblico, il più ampio possibile, vini deliziosi. Che possano piacere più o meno a ciascuno di noi è un fatto, perchè realmente hanno uno stile ben definito, però la qualità e l'eleganza di questi prodotti rimane una certezza.

Il Veraton di Alto Moncayo, cantina in cui opera il celebre enologo australiano Chris Ringland, è una Garnacha in purezza prodotta con uve provenienti da vecchie vigne, sicuramente indovinata anche per il nome, l'etichetta e la bottiglia scelta. Un vino molto ricco: denso, vivace, gustoso e raffinato.

Nel calice Veraton presenta lacrime lente e un bel colore vivo e brillante: dimenticatevi che la Garnacha abbia poco colore! Al naso è invitante e potente, la sua esuberanza e la sua forza sono innegabili, tuttavia ogni aroma risulta raffinato ed in perfetto equilibrio: cremosi profumi terziari ben integrati, sentori di frutti a bacca rossa e nera maturi, note balsamiche, note terrose... Un vino complesso ed intenso che al naso seduce ed in bocca altrettanto: fresco, di corpo, intenso e persistente con note terrose, di liquerizia e un fondo minerale. L'elegaza di questo vino è lampante e i tannini sono ben integarti, assicurando al vino una lunga vita. Il retrogusto di piccoli frutti neri e rossi persiste lungamente insieme ad una piacevole sensazione dolce, non stucchevole ma dolce, elegante, seducente. Fate attenzione a finire la bottiglia: questa bella Garnacha contiene il 15,5% di alcohol!

Pietanze a base di selvaggina / Hamburger / Agnello alle erbe / Pasta al ragù / Carni al forno

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,7/5
9 recensioni
5 stelle
6
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Stefano (28 gen) - Annata 2016

Potenza

Piacevolissimo e già pronto questa interpretazione di garnacha, come il suo affine Cannonau è un vino che ha molte sfaccettature da scoprire degustando con amici

da: Steven (1 mar) - Annata 2016

Powerful expression of Garnacha

A serious wine at a reasonable price. Blackberry, blackcurrant, damson, vanilla and sour cherry dominates the palate. I feel that this, along with Alto Moncayo's flagship wine and Vina Tondonia, represent the best value in Spanish wine. So much so, I am ordering a bottle of their Aquilon this time.

da: Cecilia (24/11/2019) - Annata 2016

Good!

This is à wine I can highley recomend ! We have this one Al-Saud in the cellar . Try it!

da: Shaun (7/11/2019) - Annata 2016

Powerful example of Grenache

Very interesting wine showing how well Grenache in this region produces wine with great depth and intensity, would purchase again

da: quasimododk (23/2/2019) - Annata 2015

Garnacha di qualità e carattere

Il Veraton è una garnacha di alta montagna e di pregio. Ha un naso caratterizzato da frutta matura se non marmellata di frutti rossi; riempe il palato, ha una bella spina acida ed un finale armonico. Che dire?! In una degustazione Fisar che poneva a confronto cannonau, tai rosso, gamay, grenache di qualità, il Veraton è risultato una spanna sopra tutti.

Bodegas Alto Moncayo

Bodegas Alto Moncayo è impegnato nelle varietà autoctone (vitigni "Monte") e nella conservazione del patrimonio dei vecchi vigneti, alla ricerca della massima qualità sia nella produzione dei suoi vini che nella presentazione del prodotto, con l'obiettivo di essere competitivi scala internazionale. Bodegas Alto Moncayo fa parte del Gruppo Jorge Ordóñez, diretto dallo stesso Ordóñez e che comprende anche la cantina di Malaga che porta il suo nome, Jorge Ordóñez & Co. , Bodeg...